Robert Downey Jr sarà Dottor Destino anche in Fantastici 4?

Dopo aver riassunto tutto ciò che dovete sapere su Avengers: Doomsday, l’ex Avengers 5/Kang Dynasty annunciato in queste ore al Comic-Con di San Diego, rispondiamo alla domanda che i fan Marvel si stanno ponendo: Robert Downey Jr sarà Dottor Destino anche in Fantastic 4: First Steps?

Per il momento non possiamo confermarlo ufficialmente, ma ci limiteremo a dire che la cosa è molto probabile: durante il Comic-Con Robert Downey Jr è stato associato sia ad Avengers: Doomsday che ad Avengers: Secret Wars, vale a dire l’attesissimo capitolo finale della Saga del Multiverso, ma sono già circolate voci online secondo cui il nuovo personaggio dell’attore Premio Oscar, una versione alternativa di Dottor Destino proveniente da un universo parallelo al MCU principale, apparirà per la prima volta sul grande schermo durante The Fantastic Four: First Steps. Il collegamento tra i due film sembra inevitabile, anche perché la Marvel stessa ha confermato ufficialmente che i quattro Fantastici 4 appariranno in Avengers: Doomsday e in Avengers: Secret Wars.

Inoltre, Collider ha incontrato il regista di The Fantastic Four Matt Shakman poco dopo il panel del SDCC e gli ha chiesto se fosse a conoscenza del ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo di Dottor Destino. L’autore ha dichiarato: “È una cosa incredibilmente emozionante. Sono un grande fan di Robert Downey Jr., ovviamente, e non c’è nessuno più grande di lui. Sapevo della cosa da diverso tempo, ma ho dovuto mantenere il segreto. Finalmente se ne può parlare, è una cosa troppo emozionante!

Infine, va notato che il cast di The Fantastic Four: First Steps non include un altro Dottor Destino, dunque è lecito supporre che il Destino di Robert Downey Jr sarà lo stesso dell’universo alternativo che ospita questi nuovi Fantastici 4: la nostra ipotesi è che Destino troverà un modo per abbandonare il suo universo e arrivare nel MCU, e i Fantastici 4 lo seguiranno per fermarlo…ma lo scopriremo solo il 25 luglio 2025, attuale data d’uscita del film.

Fonte : Everyeye