Rimandato il terzo titolo in carriera per il tennista azzurro, battuto 2-6, 6-4, 7-6 in tre ore dall’argentino Cerundolo alla finale dell’ATP 250 di Umago: “È stato un match durissimo fino all’ultimo. Non è andato dalla mia parte, però questa partita mi darà tanta forza per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi e cercare di recuperare al meglio”
Festa a metà per l’Italia del tennis nella giornata di sabato. Dopo il trionfo di Matteo Berrettini a Kitzbuhel, il suo 2° consecutivo dopo Gstaad, non riesce un’altra vittoria in finale a Lorenzo Musetti. All’ATP 250 di Umago, sulla terra rossa croata, il 22enne azzurro si arrende all’argentino Cerundolo dopo tre ore di partita. Un match lottatissimo quello dell’azzurro, atteso domenica a Parigi dove dovrà giocare sia il singolare che il doppio, ma a spuntarla è l’avversario per 2-6, 6-4, 7-6. “Non so da dove iniziare. Complimenti a Cerundolo, è stato un match durissimo fino all’ultimo. Ho avuto tanto supporto dal pubblico, ma alla fine Francisco ha portato a casa la partita. È stata durissima fino all’ultimo punto“.
approfondimento
Musetti cade in finale: vince Cerundolo in tre set
“Sconfitta che mi darà forza per le Olimpiadi”
Successivamente Musetti ha parlato in italiano a beneficio dei tanti connazionali presenti a Umago: “È una serata amara per me. Fino alla fine abbiamo lottato, tirato fuori il meglio di entrambi, però non è andata dalla mia parte. Questa partita mi darà tanta forza per rappresentare domenica i miei colori alle Olimpiadi e cercare di recuperare al meglio. Un grazie infinito al mio team, alla mia ragazza e al mio bambino che è l’unica gioia di stasera. Grazie Umago, speriamo di vederci ancora”.
approfondimento
Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel: Gaston ko
Fonte : Sky Sport