Lo speaker Massimo Cotto non è morto, Virgin Radio smentisce: “Un momento delicato”

In queste ore su svariate testate è circolata la notizia della morte di Massimo Cotto, speaker di Virgin Radio. Ma si tratta di una fake news. A smentire è infatti oggi la stessa radio, attraverso un comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa: “Virgin Radio smentisce la notizia della morte di Massimo Cotto”, si legge. Poi l’appello a mostrare rispetto per il conduttore: “Massimo in un momento di difficoltà che richiede il rispetto della privacy su e dei suoi cari, oltre che la vicinanza all’affetto di noi e i suoi colleghi e del suo pubblico”. 

Massimo Cotto, classe 1962, è storico volto della radio milanese appartenente al Gruppo Mediaset. Al momento conduce su Virgin Radio “Rock and Talk”, in coppia con Maurizio Faullisi e Antonello Piroso ed in onda dalle 6.30 alle 9 del mattino. Nel 2006, con Francesco Renga come testimone di nozze, ha sposato l’attrice Chiara Buratti.

Il debutto in radio è arrivato all’inizio degli anni Ottanta, poi una lunga carriera per alcune delle emittenti più famose del Paese, da Rai Radio1 a Radio Capital. Non solo radio però nella sua vita, ma anche il lavoro come autore: al momento scrive per Il Messaggero, ma in passato ha lavorato come autore di programmi televisivi prestigiosi come il Sanremo, quando nel 2010 è stato condotto da Antonella Clerici, e The Voice of Italy, per cui si è occupato di artisti come Mara Maionchi e Piero Pelù. Altrettanto ricca al sua produzione di biografie, che lo ha visto collaborare, tra gli altri, con Ligabue, Luca Carboni e Renato Zero.  

Il post di Virgin Radio

Fonte : Today