Megalopolis, in un video Coppola prova a baciare un membro della crew: è polemica

Non c’è pace sul set di Megalopolis: la lavorazione turbolenta del colossale progetto di Francis Ford Coppola si è scontrato con le accuse, poi, smentite di comportamenti inappropriati sul set di Megalopolis. Ma non è finita qui e spunta un video che crea polemica.

Alcuni video circolati in rete, infatti, mostrano il leggendario regista mentre cerca di abbracciare e baciare delle giovani comparse durante le riprese di una scena tenutasi in night club. Le fonti rintracciate da Variety parlano di un ambiente poco professionale: “Ho lavorato con registi davvero importanti e questo comportamento è insolito – ha detto una fonte a Variety – il massimo che abbia mai visto fare a un regista è dire qualcosa come ‘energia, ragazzi’. Non ho mai visto nessuno sul set, e questo vale anche per un operatore di ripresa, toccare un attore“. È stato riportato, inoltre, che Coppola avrebbe persino annunciato al microfono le sue intenzione di abbracciare e baciare le comparse per “metterle del giusto umore“.

Le comparse, autorizzate sia a vestirsi con abiti poco succinti che a stare in topless, non avrebbe avuto l’appoggio di un coordinatore d’intimità. Samantha McDonald e Ashley Anderson, due coordinatrici dell’intimità che hanno lavorato al film, hanno dichiarato infatti che non erano presenti sul set il giorno della scena del night club.

Non è tardata ad arrivare la replica da parte del team di Coppola che ha fornito due dichiarazioni ufficiali: “Ci sono stati due giorni in cui abbiamo girato una scena celebrativa in un club in stile Studio 54 – ha detto Darren Demetre, produttore esecutivo di Megalopolis – in cui Francis camminava sul set per stabilire lo spirito della scena, dando abbracci e baci sulla guancia al cast e agli attori di contorno. Era il suo modo di aiutare a ispirare e stabilire l’atmosfera del club, che era così importante per il film. Non sono mai stato a conoscenza di lamentele di molestie o cattiva condotta durante il corso del progetto.

Anche Mariela Comitini, prima assistente alla regia del film ha detto che “Ho visto Francis creare un ambiente vibrante, professionale e positivo sul set. Come uno dei maestri cineasti più rispettati del settore, Francis non si è lasciato intimidire dall’enormità di questa impresa“.

Il kolossal di Francis Ford Coppola non ha ancora una data di uscita ma intanto è stato svelato il rating di Megalopolis!

Fonte : Everyeye