Wildwood, torna Coraline nel teaser del nuovo film della LAIKA!

Una nuova storia d’avventura, ma molto molto dark, è in lavorazione presso LAIKA. E se vi sono mancate la magiche atmosfere di Coraline, lo studio di animazione ci catapulta in una misteriosa foresta con una nuova eroina!

Wildwood, basato sul romanzo omonimo di Colin Meloy, promette di essere una nuova avventura epica ma oscura, ambientata in un mondo ricco di magia e mistero. Il teaser rilasciato da LAIKA si apre con una nostra vecchia e amatissima conoscenza: Coraline! La bambina rimane incantata nel vedere una rigogliosa foresta popolata da molti animali fino a quando il viaggio tra la vegetazione non ci presenta Prue McKeel, la protagonista del nuovo film animato di LAIKA. L’avventura inizia quando la ragazze e il suo migliore amico Curtis vengono trascinati in una foresta magica e nascosta, dopo che il fratellino di Prue, Mac, viene rapito dai corvi, guidati da una misteriosa donna di nome Alexandra. Prue sarà doppiata da Peyton Elizabeth Lee mentre sarà Jacob Tremblay a prestare la voce a Curtis. Alexandra è doppiata da Carey Mulligan e Mahershala Ali interpreterà Brenden. Nel cast del film diretto da Travis Knight su sceneggiatura di Chris Butler, anche Angela Bassett, Awkwafina, Angela Bassett, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg and Jemaine Clement.

Il colpo di scena di Coraline non può che generare una serie di interrogativi: è possibile che Wildwood e Coraline condividano lo stesso universo narrativo? Al momento sembra che si tratti di un cameo simbolico ristretto al teaser prodotto in esclusiva per Empire ma chissà che lo studios non voglia dirci altro! LAIKA ha consolidato la sua reputazione come uno dei principali studi di animazione stop-motion al mondo. Coraline, diretto da Henry Selick e basato sul romanzo di Neil Gaiman, è stato un successo tra critica e pubblico, ricevendo anche una nomination agli Oscar, e consacrando Coraline tra i personaggi più animati. Non perdetevi la nostra recensione di Coraline e la porta magica!

Fonte : Everyeye