Dragon’s Lair, che fine ha fatto il film Netflix? Ci sono aggiornamenti!

I fan dei videogiochi classici degli anni ’80 conoscono bene Dragon’s Lair, l’iconico titolo che ha affascinato una generazione con protagonista il cavaliere Dirk l’Ardito. Quando Netflix ha annunciato che avrebbe prodotto un film basato sull’iconico gioco, l’entusiasmo è stato palpabile.

Tuttavia, da allora, le notizie sul progetto sono state scarse. Che fine ha fatto, dunque, la pellicola live-action? Qualche anno dopo l’annuncio, si parlava della possibilità concreta di produrre un film interattivo su Dragon’s Lair. Dopo parecchi silenzi abbiamo finalmente una risposta da parte del produttore Roy Lee: “Lo status del film è cambiato molto – ha dichiarato Lee a Collider – In origine, doveva essere uno di quei film interattivi. Come quell’episodio di Black Mirror in cui potevi decidere il destino dei personaggi, ed è così che lo avevamo sviluppato in origine. Avevamo una sceneggiatura di 400 pagine perché potevi andare in direzioni diverse e percorrere strade diverse, e Ryan Reynolds avrebbe dovuto interpretare il cavaliere Dirk ma hanno staccato la spina a quel formato. Ora lo stiamo riconfigurando come un film diretto e lineare“.

Insomma un live-action di Dragon’s Lair è, fortunatamente, work in progress. L’unico casting certo sarebbe proprio quello di Ryan Reynolds che, dopo aver vissuto un’incredibile avventura nel Multiverso come Deadpool, è pronto a brandire la spada nei panni di Dirk l’Ardito. L’attore non sta nella pelle tanto da affermare che il live-action di Dragon’s Lair cambierà il cinema per sempre!

Oltre al cast, dunque, c’è da pensare alla sceneggiatura che sarà ridotta sensibilmente: tale lavoro (di certo non da poco) sarà svolto da Dan e Kevin Hageman e Gary Goldman, il quale divide la regia con Don Bluth, progettista dell’originale videogioco del 1983. Che finalmente sia la volta buona che il live-action di Dragon’s Lair possa finalmente vedere la luce?

Fonte : Everyeye