Stasera in tv, 5 film e programmi di sabato 27 luglio 2024

Cosa guardare oggi, sabato 27 luglio 2024, in televisione. I suggerimenti possono riguardare la prima e la seconda serata televisiva, andare dai film ai programmi d’intrattenimento, dalle serie tv italiane e straniere ai talk show d’attualità, dalla musica ai documentari.

Olimpiadi di Parigi 2024 (21.00, Rai 2)

Dal 26 luglio all’11 agosto 2024, Rai 2 e Rai Sport diventano le reti delle Olimpiadi, quelle che trasmettono in chiaro buona parte degli eventi cardine della della XXXIII edizione dei Giochi. Elenchiamo, di seguito, i più importanti eventi olimpici dell’odierna prima serata televisiva: Ore 20:42 – NUOTO finale 400m Stile Libero Uomini; Ore 20:55 – NUOTO finale 400m Stile Libero Donne; Ore 21:05 – SCHERMA sfida per il bronzo Sciabola Individuale Uomini; Ore 21:15 – NUOTO semifinali 100m Rana Uomini; Ore 21:30 – SCHERMA sfida per l’oro Spada Individuale Donne; Ore 21:37 – NUOTO finale Staffetta 4×100 S. Libero Donne; Ore 21:50 – NUOTO finale Staffetta 4×100 S. Libero Uomini; Ore 21:55 – SCHERMA sfida per l’oro Sciabola Individuale Uomini; Ore 23:00 – BEACH VOLLEY maschile ITALIA (COTTAFAVA-NICOLAI) – Qatar (Cherif-Ahmed).

Indiana Jones e l’ultima crociata (21.20, Italia 1)

Uscito nel 1989, “Indiana Jones e l’ultima crociata” è il terzo lungometraggio della serie di Indiana Jones, come i precedenti diretto da Steven Spielberg. Ambientato due anni dopo gli eventi de “I predatori dell’arca perduta”, primo capitolo della saga, il film continua a seguire l’archeologo protagonista fare una scoperta: il padre, da cui era separato, è scomparso mentre cercava indizi per arrivare al Santo Graal. Guidato dal diario del genitore, Jones apprende che anche i nazisti sono interessati alla coppa biblica e deve superarli per potersi riunire con il genitore. Ad affiancare Harrison Ford troviamo, nel ruolo del padre, uno Sean Connery in forma smagliante. Il franchise di Indiana Jones riprenderà poi nel 2008 con il meno riuscito “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.

Eden – Un pianeta da salvare (21.20, Rete 4)

Anche per l’estate del 2024, il sabato sera di La7 è all’insegna di “Eden – Un pianeta da salvare”, un classico condotto da Licia Colò. Una serata televisiva in grado di farci riconnettere con la natura, oltre a rivelare luoghi straordinari e spesso sconosciuti. “Eden”, il cui sottotitolo è “Un pianeta da salvare” ci permette di viaggiare stando comodamente seduti a casa, ma anche di informarci circa temi come i cambiamenti climatici, esaltando il suo spirito puramente “Green”.

Scoop (21.00, Twentyseven)

Un Woody Allen forse minore, ma il film possiede comunque intelligenza e divertimento. La storia segue una studentessa statunitense Sondra Pransky, a Londra per visitare un’amica. Aspirante giornalista, la protagonista scopre più o meno per caso quello che potrebbe essere un vero scoop, capace di dare il via alla propria carriera. La giovane donna comincia quindi a indagare. Se la componente mystery è la base di partenza, l’amore era meno previsto; per non dire della magia, parte integrante del motore narrativo. In “Scoop” ritroviamo molti dei temi portanti del cinema di Allen, rispetto al precedente “Match Point” declinati nuovamente in chiave comica. Oltre a Scarlett Johansson, troviamo nel cast Hugh Jackman e lo stesso Woody Allen, nei panni del mago Splendini.

Boomerissima (21.25, Rai 1) e Lo show dei record (21.20, Canale 5)

Uniamo in una singola voce due show delle reti ammiraglie di casa Rai e di Mediaset: ciò per evidenziare la volontà – o abitudine che dir si voglia – di trasmettere nel periodo estivo trasmissioni (di successo, ma non necessariamente) andate in onda nei mesi scorsi. Sorprende, in particolar modo, la scelta della Rai di promuovere il programma condotto da Alessia Marcuzzi da Rai 2 a Rai 1, quando è generalmente più consueto dirottare le repliche dalla rete principe ad una meno importante. Alla scoppiettante lotta tra boomer e millennial risponde Canale 5 con il programma condotto da Gerry Scotti, incentrato su persone che si cimentano in sfide, anomale o meno, con l’intento di stabilire record in specifiche categorie e/o discipline.

Fonte : Today