Cronometro uomini Olimpiadi Parigi 2024: dove vederla in diretta e a che ora parte Ganna

Trentaquattro corridori sono pronti a sfidarsi oggi, sabato 27 luglio, per la medaglia d’oro nella cronometro uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Tra i favoriti c’è il piemontese Filippo Ganna, due volte campione del mondo, che ha come rivali principali per la vittoria il belga Remco Evenepoel, reduce dal terzo posto al Tour de France 2024, il britannico Josh Tarling e l’elvetico Stefan Küng.

Gli specialisti della prova contro il tempo affronteranno un percorso di 32,4 km privo di difficoltà altimetriche, dove la maggiore difficoltà è rappresentata dalle curve a gomito nel tratto centrale che andranno affrontate con il giusto mix di coraggio, precisione e cautela.

I due rilievi cronometrici sono posizionati al 13esimo e al 22esimo chilometro. Per l’Italia sarà in gara anche Alberto Bettiol.

Programma Olimpiadi Parigi 2024 sabato 27 luglio: gli italiani in gara

Cronometro uomini olimpiadi Parigi 2024: a che ora inizia e dove vederla in diretta

La cronometro uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024 si disputa sabato 27 luglio e la partenza del primo corridore è alle 16:30, mentre l’ultimo corridore, Remco Evenepoel partirà per ultimo alle 17:21:30″. Pippo Ganna sarà il penultimo e inizierà la sua cronometro olimpica alle 17:20, Alberto Bettiol alle 16.36.30″.

La cronometro individuale uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay e per gli abbonati in diretta tv su Eurosport e in streaming a pagamento su Sky Go, NOW e DAZN.

Olimpiadi Parigi 2024: il programma giorno per giorno con gli orari di tutte le gare

Fonte : Today