Un militare americano di 32 anni in servizio alla base aerea di Aviano è scomparso da martedì scorso. Il Comando dell’Air Force Usa della base ha spiegato che il sergente Joseph Charles Miele il 23 luglio non si è presentato per il suo turno e sono scattate le ricerche.
Il militare è domiciliato a San Quirino in provincia di Pordenone e si sarebbe allontanato a bordo di una Opel Astra grigia, poi ritrovata nei pressi dei boschi di Andreis, in Valcellina. Qui si stanno concentrando le ricerche del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco. La stazione carabinieri di Aviano ha diramato una nota a tutte le centrali e sale operative ed è stata informata anche la Prefettura di Pordenone, che ha assunto il coordinamento.
In una nota il generale di brigata aerea Tad Clark, comandante del 31st Fighter Wing, ha invitato a lasciare le ricerche alle autorità preposte: “Sappiamo che questo è un momento molto difficile per molti e che c’è un grande desiderio di aiutare, ma vi chiediamo di astenervi dal farlo, poichè potreste inavvertitamente ostacolare le ricerche in corso. Se dovessero rendersi necessarie ulteriori risorse o personale lo comunicheremo tramite i canali ufficiali della base”.
Fonte : Today