I frigoriferi portatili da avere in campeggio o in vacanza

Gite fuori porta, viaggi ed escursioni sono un modo per stare a contatto con la natura, questo non vuol dire rinunciare alle comodità. Molti accessori come i mini ferro da stiro o le macchine per il caffè portatili, possono rendere la permanenza in campeggio più comoda.

Tra gli elettrodomestici irrinunciabili, i frigoriferi portatili sono un must have per i viaggiatori. Autorefrigeranti, mantengono la temperatura costante e al sicuro cibi e bevande.

Elettrici o con un sistema di refrigerazione a batteria, i modelli in commercio sono tanti, con un design pensato per avere un apparecchio efficiente ma elegante. Siete alla ricerca del frigorifero che vi accompagnerà durante un viaggio on the road? Ecco i migliori modelli in commercio.

Frigorifero portatile con rotelle

Frigorifero portatile con rotelle-3

I viaggi e le vacanze sono l’occasione perfetta per rilassarsi e concedersi il meritato riposo, per questo ogni accessorio deve essere comodo e facile da utilizzare. Il frigorifero portatile con due ruote stabili, è ideale per avere l’indispensabile a portata di mano senza nessuna fatica, basta afferrare la maniglia pieghevole o i manici laterali e potrete spostarlo dove volete. L’apertura a doppia porta, rende facile inserire e togliere gli alimenti, inoltre le griglie interne permettono di separare i cibi. Grazie alla capienza di 48 litri, potrete sistemare all’interno tutto ciò che volete con estrema facilità. Il frigorifero appartenente alla classe energetica A++ ha una temperatura interna di 16° C e può essere caricato comodamente anche in macchina e una volta terminato dovete solo riporre il cavo nell’apposito vano.

Pro. Il frigorifero è ampio e permette di suddividere bene il contenuto.

Contro. Per alcuni utenti è meglio inserire il ghiaccio sintetico per abbassare la temperatura interna.

Scopri di più su Amazon

Perfetto per la famiglia

Perfetto per la famiglia-2

Se amate fare campeggio o viaggiare in compagnia di tutta la famiglia, avere un frigorifero grande e capiente è un must have. Con questo modello da 94 litri, potrete conservare tutto il cibo che preferite in un unico frigorifero portatile. Realizzato in poliuretano denso può mantenere il contenuto fresco fino a 5 giorni, grazie anche al coperchio concavo che impedisce all’aria di filtrare e ne migliora la tenuta. Ampio e spazioso ha anche un portabicchieri integrato nel coperchio, per avere le bevande sempre a portata di mano e protette, inoltre, lo scarico antiperdita consente di svuotare facilmente l’eccesso d’acqua e averlo sempre pronto. Durante i pranzi all’aperto, il frigorifero resistente e robusto si trasforma in un pratico sgabello per avere un posto in più.

Pro. Riesce a mantenere freschi cibi e bevande.

Contro. Le bottiglie grandi devono essere posizionate in orizzontale.

Scopri di più su Amazon

Frigorifero con doppia ventola

Frigorifero con doppia ventola-3

Se amate cucinare e preparare deliziosi manicaretti da portare durante i pic nic, il frigorifero elettrico è la scelta ideale. Può essere collegato alla presa accendisigari dell’auto o ad una presa a muro, per un raffreddamento costante, senza bisogno di ghiaccio. Il frigorifero funziona senza parti in movimento o liquidi refrigeranti ciò ne assicura una lunga durata, il modello robusto, ha una tenuta imbattibile e dimensioni compatte. Appartenente alla classe A+++, consuma fino a 55 W di potenza, per prestazioni a basso dispendio di energia e avere così un apparecchio silenzioso, grazie anche alla modalità Eco. Facile da trasportare grazie al manico con bloccaggio, il coperchio con cerniera consente di aprirlo facilmente.

Pro. Il frigorifere raffredda efficacemente.

Contro. Per alcuni utenti il raffreddamento è lento.

Scopri di più su Amazon

Frigorifero di design

Frigorifero di design-3

Il frigorifero portatile oltre ad essere efficiente deve anche essere bello e di design, il modello ha una combinazione di colori eleganti e raffinati. Per gli amanti delle auto questo modello non può mancare tra gli accessori per il campeggio, il coperchio diviso a metà permette di aprire solo la parte che preferite senza far uscire il freddo. Dotato di tecnologia termoelettrica riesce a raffreddare fino a 20° C in meno rispetto alla temperatura ambiente. Pensato per far stare comodamente in verticale bottiglie da due litri, il frigorifero è dotato di maniglie retraibili per un facile trasporto.

Pro. Mantiene il contenuto al fresco a lungo.

Contro. Il frigorifero fa un po’ di condensa.

Scopri di più su Amazon

Frigorifero a risparmio energetico

Frigorifero a risparmio energetico-2

Per avere il cibo e le bevande fresche anche quando viaggiate, il frigorifero a risparmio energetico è la soluzione ideale. Il modello con capacità massima di 35 litri, è dotato di un termostato elettrico con 7 livelli di funzionalità che possono essere controllate tramite spie luminose posizionate sulla parte frontale. Ideale per dissetarsi con una bevanda fresca nelle giornate calde, grazie alla doppia funzione può conservare alla giusta temperatura anche piatti realizzati al forno. Sfruttando la funzione Memory potrete impostare la temperatura preferita ed evitare di regolarla ogni volta che lo utilizzate. Il modello alimentato a batteria o con cavo elettrico, si collega anche alla macchina tramite l’apposito cavo in dotazione.

Pro. Il modello è silenzioso e con la batteria può essere utilizzato anche in assenza di corrente.

Contro. Per i clienti che lo hanno acquistato, il frigorifero è un po’ piccolo.

Scopri di più su Amazon

Frigorifero portatile con compressore

frigorifero-15

Il frigorifero portatile dotato di compressore, ha una capacità di 21 litri, in grado di refrigerare una grande quantità di cibi e bevande di ogni tipo. Dotato di compressore è in grado di assicurare una temperatura che va da -18 a + 10° C, inoltre, il pratico display consente di regolarla facilmente, impostando sia la modalità refrigerante che quella freezer. L’apparecchio silenzioso e dal design slim, è in grado di ospitare anche bottiglie da 2 litri e può essere trasportato facilmente all’interno della macchina.

Scopri di più su Amazon

Frigorifero con display

Frigorifero con display-2

Conservare i cibi al fresco quando si è in vacanza è fondamentale e con questo frigorifero non solo il contenuto sarà al sicuro, ma potrete controllare la temperatura facilmente. Il modello, infatti, è dotato di un display digitale a Led per avere la temperatura sotto controllo e utilizzare sempre la stessa, grazie alla tecnologia che permette di memorizzare le impostazioni. Il modello con capacità fino a 15 litri, può contenere dalle lattine alla frutta, fino ai dolci senza la necessità di utilizzare il ghiaccio, perché i 2 cavi di alimentazione possono essere collegati sia alla presa di casa che a quella del veicolo.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere un frigorifero portatile

Per chi viaggia molto, avere un frigorifero portatile è indispensabile perché permette di conservare al meglio i cibi e gustare bevande alla temperatura preferita. Quindi quando decidete di acquistarne uno dovete fare attenzione ad alcune caratteristiche.

Capacità

Quando si organizza un pin nic per l’intera famiglia o solo per pochi amici, il frigorifero ha un ruolo importante perché deve contenere al suo interno l’indispensabile. Per questo prima di acquistarlo bisogna valutare con quante persone lo userete e quindi valutare bene la capacità. Se siete in 2-3 può andare bene anche un frigorifero da 10 litri, se invece avete intenzione di utilizzarlo per tutta la famiglia, meglio munirvi di un modello capiente che arrivi fino a 48 litri.

Classe energetica

I moderni frigoriferi portatili sono dotati di un motore alimentato a corrente elettrica per questo la scelta della classe energetica non deve essere sottovalutata. Alcuni hanno un consumo elevato quindi è sempre meglio scegliere un modello che appartiene alla classe A+, A++ o A+++.

Autonomia

Conservare il contenuto alla giusta temperatura è lo scopo principale dei frigoriferi portatili. Non sempre si ha a disposizione una fonte energetica per alimentarlo e in alcuni casi i frigoriferi sono privi di batterie, per questo capire l’autonomia dell’apparecchio quando è scollegato è fondamentale. L’ideale sarebbe avere un frigorifero che oltre all’alimentazione elettrica abbia una batteria interna, in cui all’occorrenza inserire il ghiaccio sintetico.

Praticità

Il frigorifero da campeggio deve essere spostato spesso e trasportato anche lungo strade impervie, quindi deve essere comodo da portare. I modelli migliori sono quelli che hanno una struttura compatta e resistente e nello stesso tempo deve essere realizzato con materiali leggeri e maniglie facili da utilizzare. Se volete un modello confortevole, potete scegliere quello con le ruote e avrete sempre tutto quello che vi serve a portata di mano senza alcuno sforzo!

Frigoriferi: i modelli migliori per capienza e risparmio energetico

Mini ferro da stiro, per togliere le pieghe agli abiti in valigia 

Fonte : Today