Dopo le parole esaltanti del Festival di Venezia su Joker: Folie à Deux, vi proponiamo alcune dichiarazioni dell’attore Premio Oscar Joaquin Phoenix, che ha svelato il motivo per cui ha accettato di tornare ad interpretare il ruolo di Arthur Fleck.
Phoenix, qui al primo sequel della sua carriera, non è mai sembrato particolarmente interessato a riprendere il suo ruolo per il nuovo capitolo di Joker nelle interviste rilasciate all’epoca dell’uscita del film originale, quindi cosa lo ha convinto a tornare? Sembra che molto sia dipeso dalla sceneggiatura, e in generale dal senso di ‘pericolo flop’ che incombe sul coraggioso progetto.
“È l’unica cosa che mi ha spinto a tornare, la pericolosità di questo film” ha rivelato Joaquin Phoenix nel corso di una recente intervista promozionale con Empire Magazine. “Ho scoperto che questo è l’unico modo in cui un sequel può suscitare il mio interesse: se non sembra pericoloso, se non ci sono grosse probabilità di fallire in modo spettacolare, allora… che senso ha farlo?” Il regista e sceneggiatore Todd Phillips ha sostenuto il suo attore: “Questo è letteralmente il motivo per cui ho iniziato a lavorare a questo film. Durante il primo film Joaquin andava avanti giorno dopo giorno attanagliato dalla paura, ogni volta si chiedeva che cosa accidenti stessimo facendo, e capii che voleva essere in difficoltà. Per questo motivo, ho concepito un sequel ancora più audace.”
Joker 2 uscirà il 4 ottobre. Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – TRILOGIA EXTENDED RIMASTERIZZATA (BS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye