Elezioni Usa, Kamala Harris: “Pronta al dibattito con Donald Trump”

Donald Trump è avanti a Kamala Harris in quattro Stati chiave. Emerge da un sondaggio di Emerson College Polling e The Hill, secondo il quale il tycoon è avanti in Arizona, in Georgia, in Michigan e in Pennsylvania. Joe Biden intanto ha parlato alla Nazione: “Meritavo un secondo mandato, ma nulla può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l’ambizione personale. Servono voci nuove. Kamala Harris è tosta ed è capace”. Poco prima che il presidente tenesse l’atteso discorso per spiegare il suo ritiro, Trump lo attaccava da un comizio in North Carolina: “Abbiamo sconfitto il peggior presidente della storia: ha lasciato perché stava perdendo. Ora abbiamo una nuova vittima da battere, la più incompetente vicepresidente della storia. Harris è ultra-liberal, è terribile, una pazza della sinistra radicale. Vuole l’aborto nell’ottavo e nono mese di gravidanza, fino alla nascita e anche dopo la nascita, l’esecuzione dei bambini”. In giornata poi l’ex presidente ha lanciato un altro attacco, questa volta rivolto a tutto il Partito democratico: “Biden è stato cacciato con colpo di stato da Pelosi e Obama”.

E Donald Trump, in base a quanto emerge da un sondaggio di Emerson College Polling e The Hill, risulta essere in vantaggio rispetto a Kamala Harris in quattro stati chiave in vista del voto del 5 novembre. L’ex presidente e l’attuale vicepresidente sono testa a testa in Wisconsin, ambedue al 47%. Trump è avanti di cinque punti in Arizona con il 49% contro il 44% di Harris. In Georgia il vantaggio dell’ex presidente è di due punti (48% contro 46%), mentre in Michigan Trump è un punto avanti (46% a 45%). In Pennsylvania l’ex presidente è al 48% e Harris al 46%.

Intanto l’economia statunitense cresce del 2,8% nell’ultimo trimestre, un dato superiore alle aspettative degli analisti, e l’attuale presidente Biden festeggia: “Quando entrai in carica eravamo nel mezzo della peggiore crisi economica dai tempi della Grande Depressione. Il rapporto sul Pil di oggi chiarisce che ora abbiamo l’economia più forte del mondo. Grazie al programma economico mio e della vicepresidente Harris la nostra economia è cresciuta di un robusto 2,8% nell’ultimo trimestre, grazie ai forti consumatori americani e agli investimenti aziendali. Abbiamo creato quasi 16 milioni di posti di lavoro, i salari sono aumentati e l’inflazione sta scendendo. Stiamo ricostruendo la nazione e riportando la produzione in America”.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Fonte : Sky Tg24