“Il giorno più felice della mia vita” scrive Beatrice Borromeo nelle foto che immortalano tre momenti diversi di una data che oggi viene celebrata. Protagonista con lei degli scatti postati tra le sue storie Instagram, Pierre Casiraghi, che proprio il 25 luglio di nove anni fa diventava suo marito con una cerimonia civile che si tenne presso la sala del Palazzo del Principe di Monaco, a Montecarlo.
Il bacio dopo aver detto sì, un gesto di complicità durante i festeggiamenti serali che si tennero allo Yacht Club de Monaco, il divertimento mentre, in costume monegasco per il pic nic organizzato per loro nei giardini del Palazzo, si scambiano uno sguardo d’intesa sono i momenti scelti dalla giornalista e conduttrice televisiva, oggi anche regista e produttrice, per ricordare il matrimonio con l’uomo diventato padre dei suoi figli Stefano e Francesco, di 7 e 6 anni, di cui è innamorata come il primo giorno.
Beatrice Borromeo, discendente di una delle più antiche famiglie italiane, figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto conosceva Pierre Casiraghi, figlio del pilota Stefano e di Carolina di Monaco, già ai tempi dell’università alla Bocconi di Milano. La scintilla, però, scoccò nel 2008, quando lei inviata al Festival di Cannes per il programma Annozero di Michele Santoro, lo incontrò di nuovo: “Dopo la proiezione del film Il Divo di Paolo Sorrentino, Pierre mi vede, si avvicina e dice: “Ti amo e ti sposerò”. Io risi. E lui: “Vedrai””, rivelò lei al Corriere della Sera. E così è stato.
Fonte : Today