Stephen King, in arrivo il film tratto da La lunga marcia

È stato annunciato che Lionsgate ha iniziato le riprese di The Long Walk, il film tratto da La lunga marcia, libro scritto nel 1979 da Stephen King, allora con lo pseudonimo di Richard Bachman. Il romanzo, ambientato in degli Stati Uniti distopici in cui si allude al fatto che la seconda guerra mondiale sia stata persa, è incentrato su una competizione di marcia in cui 50 partecipanti adolescenti devono mantenere sempre la stessa andatura, altrimenti vengono ammoniti o addirittura fucilati. Protagonista è Ray Garraty, un ragazzo di sedici anni che riesce a sopravvivere a diverse avversità fino a rimanere l’unico superstite, anche se per lui la marcia probabilmente continuerà ancora e ancora.

Nel cast del film figurano Cooper Hoffman (Licorice Pizza) e David Jonsson (Industry, Alien: Romulus), ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore Garrett Wareing (Ransom Canyon), Tut Nyuot (The Witcher: Blood Origin), Charlie Plummer (National Anthem), Ben Wang (American Born Chinese), Jordan Gonzalez (Pretty Little Liars: Summer School), Joshua Odjick (Welcome to Derry) e Griffin Davis (Jojo Rabbit). Nonostante l’annuncio della loro partecipazione non ci sono ancora dettagli specifici sui ruoli che andranno a interpretare. Invece confermato che alla regia ci sarà Francis Lawrence, già regista di Constantine, Come l’acqua per gli elefanti e soprattutto tutta la saga filmica di Hunger Games, compreso l’ultimo La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Le riprese, appunto iniziate in questi giorni, si svolgeranno nella provincia di Manitoba, in Canada.

Pur non essendo uno dei romanzi più famosi di Stephen King, La lunga marcia è comunque estremamente apprezzato per la sua natura estremamente psicologica e asciutta. Tentativi di portarlo sul grande schermo erano già stati fatti nel 1988 da George Romero, il celebre regista de La notte dei morti viventi, e più di recente, nel 2007 da Frank Darabont, il quale, prima di essere il primo showrunner della serie The Walking Dead, aveva trasposto le opere kinghiane Le ali della libertà, Il miglio verde e The Mist. Nel 2019 era stato individuato alla regia André Øvredal (Troll Hunter, Demeter: Il risveglio di Dracula), che poi però ha ceduto il passo a Lawrence. Con le riprese appena iniziate, non è ancora stata definita una data di uscita nelle sale.

Fonte : Wired