The Decameron, la serie ispirata alle novelle di Boccaccio arriva su Netflix

The Decameron, la serie ipsirata al Decamerone di Boccaccio è arrivata su Netflix. Composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno e girata in Italia tra Roma e Viterbo, questa serie dramedy porta sul catalogo di Netflix una delle opere più iconiche della letteratura italiana in una versione moderna e divertentissima. The Decameron racconta, attraverso il genere della commedia romantica, una storia ai tempi della peste nera. La creatrice della serie? Jenji Kohan, un nome noto nel mondo seriale che ha regalato al pubblico uno dei titoli più amati degli ultimi anni, Orange is the new Black. Dietro questo ambizioso progetto Netflix, infatti, c’è la Kohan insieme a Kathleen Jordan. La regia della serie, invece, è affidata a Mike Uppendahl (Ratched, American Crime Story). Ma scopriamo qualcosa in più su uno dei titoli di punta di Netflix di questo luglio 2024. 

Di cosa parla The Decameron

The Decameron è un dramedy storico in stile soap che cerca di esaminare i temi della divisione in classi, della lotta per il potere e della sopravvivenza in tempo di pandemia, con personaggi allo stesso tempo ridicoli e sfortunati. Siamo nella Firenze del 1348 tormentata dalla peste nera quando alcuni nobili con servitù al seguito accettano un invito a rifugiarsi nel lusso di una maestosa villa nella campagna toscana e attendere la fine della pestilenza. Ma mentre le convenzioni sociali si sgretolano, quello che è iniziato come un gioco scatenato di sesso e alcol si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

La serie esamina i temi attuali dei sistemi di classe, delle lotte per il potere e della sopravvivenza in una pandemia con un tocco di leggerezza, grazie a un gruppo di personaggi affascinanti e divertenti. 

The Decameron: la recensione

The Decameron: il teaser trailer 

[embedded content]

The Decameron: il trailer ufficiale

[embedded content]

Quando esce The Decameron su Netflix

The Decameron debutta su Netflix il 25 luglio 2024.

Fonte : Today