Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan presenti nel film

Dopo la spiegazione delle scene post-credit di Deadpool & Wolverine, riviviamo insieme il nuovo film Marvel Studios elencando tutte le varianti di Logan presenti in questo ultimo capitolo della Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe.

  • Logan: Deadpool fa visita al cimitero in cui è seppellito Wolverine nell’universo narrativo del film Logan del 2017, convinto che il suo fattore rigenerante lo abbia salvato. Tuttavia, aprendo la bara, il Mercenario Chiacchierone non trova altro che lo scheletro d’adamantio di Logan. Questa versione di Wolverine compare nel film anche attraverso materiale di repertorio.
  • Wolverine dei fumetti altezza ‘naturale’: nel film compare ad un certo punto una Variante di Wolverine rimpicciolita digitalmente. Si tratta di una gag per accontentare (o prendere in giro) i fan dei fumetti che hanno sempre criticato l’altezza di Hugh Jackman, dato che Wolverine nei fumetti è disegnato come un uomo molto basso.
  • Patch: Hugh Jackman interpreta anche Patch, una versione di Wolverine con benda all’occhio in stile Nick Fury, tuxedo bianco e cocktail in mano, esperto dei bassifondi criminali di Madripoor.
  • Old Man Logan: famosa versione alternativa western e post-apocalittica di Wolverine protagonista di un’acclamata serie a fumetti creata da Mark Millar.
  • Wolverine di Chris Claremont: nel film c’è una scena che mostra una versione di Wolverine crocifisso ad una X gigante al centro di una landa infernale disseminata di teschi insanguinati. Si tratta di un omaggio ad una celebre storia degli X-Men di Chris Claremont.
  • Wolverine vs Hulk: nel film appare una variante di Wolverine con costume marrone che sta per combattere con Hulk (anche Hulk si può intravedere in un piccolo cameo), per una scena che è una citazione al leggendario fumetto che introdusse Logan nel mondo Marvel Comics. S
  • Wolverine Rock n Roll: un Logan in abiti di pelle nera presumibilmente ispirato ai fumetti anni 90.
  • Wolverine Henry Cavill: l’unica variante di Wolverine non interpretata da Hugh Jackman ha il volto di Henry Cavill, celebre attore di Superman che fa il suo ‘debutto’ nel MCU.
  • Il nuovo Wolverine: il co-protagonista del film, una nuova versione di Wolverine mai interpretata prima da Hugh Jackman. Si tratta di un Logan ubriacone e pusillanime che nel suo mondo di provenienza ha tradito e deluso gli X-Men, morti per causa sua. Presumibilmente, questo nuovo Wolverine sarà quello che Hugh Jackman continuerà ad interpretare nei prossimi capitoli della Saga del Multiverso.

A proposito, scoprite quali sono i camei più clamorosi di Deadpool & Wolverine.

Fonte : Everyeye