Le possibilità di vedere Inside Out 3 sono appena aumentate, dato che in queste ore Inside Out 2 è diventato ufficialmente il maggior successo della storia del box office animato superando il totale di Frozen II.
Dopo sei settimane dall’uscita, Inside Out 2 ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, portando il suo totale globale all’incredibile cifra di 1,46 miliardi di dollari: Frozen II, che fino a poche ore fa deteneva il record per il miglior incasso di sempre per un film d’animazione, nel 2019 aveva raccolto la strabiliante cifra di 1,45 miliardi di dollari.
Da notare che il remake Disney del 2019 di Il Re Leone” che ha guadagnato l’incredibile cifra di 1,65 miliardi di dollari, è tecnicamente un film d’animazione generato al computer, ma come noto lo studio lo ha sempre classificato come un remake live-action, quindi non trova posto nell’elenco dei migliori film d’animazione: per questo motivo, Inside Out 2 è ora il maggior successo della storia del cinema animato.
In termini di vendite globali di biglietti, Inside Out 2 ha anche superato Barbie (1,446 miliardi di dollari) diventando il 13esimo film più grande di tutti i tempi: tra i suoi numerosi record, il sequel Pixar è stato il film d’animazione più veloce a superare la soglia del miliardo di dollari, dopo averlo fatto in appena 19 giorni. È anche il film con i maggiori incassi del 2024, e l’unico quest’anno ad entrare nel club dei miliardi di dollari…almeno finora.
Infine, ricordiamo che Inside Out 2 è il più grande successo della storia della Pixar, avendo abbondantemente superato il record de Gli Incredibili 2.
Ghostbusters – Minaccia Glaciale – Bd è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye