Tragedia a Imola (Bologna), dove una bambina di cinque anni è morta annegata sotto gli occhi della mamma. È successo nel tardo pomeriggio del 24 luglio. La piccola, italiana di famiglia albanese, era residente in un paese della Valle del Santerno e stava trascorrendo alcune ore nella piscina di un hotel con la mamma che, in quel momento, non era in acqua.
La vasca in cui era la bambina sarebbe stata alta non più di un metro e venti, quindi non particolarmente profonda. Sono stati gli altri bagnanti a dare l’allarme, la bambina è stata immediatamente soccorsa dal bagnino e nel frattempo è stato allertato il 118. Viste le sue gravissime condizioni è stata trasportata con l’elicottero di soccorso all’ospedale Maggiore di Bologna dove, in serata, è morta. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica della tragedia e dovranno accertare eventuali responsabilità.
È di pochi giorni fa la notizia di un’altra bimba annegata. Anisa aveva solo sette anni e stava trascorrendo la giornata al bioparco di Caraglio, nel Cuneese, col centro estivo. La piccola però è finita nel lago ed è morta annegata. La procura di Cuneo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti.
Fonte : Today