Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha incontrato il suo omologo ucraino a Guangzhou, nel sud del Paese. Per Kuleba l’Ucraina è disposta a condurre il dialogo e i negoziati con la parte russa ma Pechino frena. Sulla crisi Ucraina, ha detto Wang Yi, “malgrado le condizioni e i tempi non siano ancora maturi, sosteniamo tutti gli sforzi favorevoli alla pace e siamo disposti a continuare a svolgere un ruolo costruttivo nel raggiungimento di un cessate il fuoco e nella ripresa dei colloqui di pace”.
Kim Jong-un ha inviato container alla Russia in grado di contenere circa 5,2 milioni di proiettili d’artiglieria e decine di missili balistici a corto raggio. Lo afferma il ministro della Difesa sudcoreano, Shin Won-sik, in un’intervista al quotidiano nipponico Yomiuri.
Le difese aeree russe hanno abbattuto tre droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod nelle prime ore di oggi. Una donna è rimasta uccisa in un bombardamento russo che questa notte ha colpito Kherson, nel sud dell’Ucraina. Lo ha riferito il capo dell’amministrazione militare locale.
Una Toyota Land Cruiser è esplosa vicino a un edificio residenziale in via Sinyavinskaya, nel nord di Mosca: l’esplosione è avvenuta quando un uomo e una donna sono saliti a bordo dell’auto parcheggiata. L’uomo ha perso i piedi e la donna ha riportato ferite da schegge. Il militare russo Andrei Torgashov e sua moglie hanno smentito le notizie riportate da alcuni media secondo cui sarebbero stati loro i feriti nell’esplosione.
Gli approfondimenti:
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
Fonte : Sky Tg24