Lo yacht da 300 milioni del fondatore di Zara: 96 metri, piscina e beach club

Alcuni mesi fa il fondatore di Zara, lo spagnolo Amancio Ortega, aveva raccontato di aver venduto il suo di 68 metri, Drizzle, con cui era solito navigare nelle acque del Mediterraneo. L’imbarcazione era stata venduta per ben 76 milioni di euro. Una cifra enorme, come enorme era lo yacht.

Ma evidentemente non era abbastanza grande per l’imprenditore 88enne, che ha comprato ora uno yacht ancora più incredibile. Si tratta del Progetto 1012, una imbarcazione di oltre 90 metri di lunghezza (96 per la precisione) alimentato da un motore ibrido che è stato acquistato per 300 milioni di euro. Lo yacht, prodotto dalla compagnia di navigazione specializzata in imbarcazioni di lusso Feadship, è stato progettato e costruito secondo le specifiche richieste dallo stesso Ortega.

Come si legge sul sito web della compagnia, l’imbarcazione è dotata di servizi come la piscina, il beach club sul ponte, la sala macchine, una garage di carico con spazio per due gommoni di 10 metri ciascuno e numerose stanze per la famiglia. Gli interni sono stati progettati per offrire spazi accoglienti per la famiglia. Sono stati utilizzati materiali e finiture naturali, spiega l’azienda in una nota.

A prua si trovano la cucina, la mensa dell’equipaggio e gli alloggi per i suoi membri. Dalla piattaforma di poppa si accede direttamente al ponte principale che ospita un’ampia piscina e un salone all’aperto ombreggiato dalla sporgenza del ponte con ampie scale su entrambi i lati. C’è poi anche un salone per famiglie e l’area benessere.

Fonte : Today