La Roma ha chiuso la trattativa per Samuel Dahl, terzino classe 2003 del Djurgarden. Operazione da 4 milioni di euro per lo svedese, che prenderà il posto di Spinazzola nella rosa dei giallorossi. Sempre per la fascia, previsto per la giornata di domani, 25 luglio, l’incontro per Marc Pubill dell’Almeria
La Roma ha trovato l’accordo con il Djurgarden per portare a Trigoria Samuel Dahl, terzino classe 2003. Gli svedesi incasseranno 4 milioni di euro, la cifra più alta mai ricevuta per un difensore. Dahl è pronto a diventare il quarto rinforzo dei giallorossi dopo Sangaré, Le Fée e Ryan. Nella rosa della Roma prenderà il posto di Spinazzola, che si è trasferito al Napoli a parametro zero.
leggi anche
Calendario Roma: la Juve subito, il derby alla 19^
Chi è Samuel Dahl
Per Dahl quella alla Roma sarà la prima esperienza lontano dalla Svezia: cresciuto nel Vasteras, si è trasferito nel 2022 all’Orebro. Le sue prestazioni hanno catturato l’interesse del Djurgarden, club di prima divisione svedese. Dahl ha collezionato 15 presenze stagionali nel 2024, servendo due assist. Con la nazionale maggiore ha debuttato nell’amichevole contro l’Estonia del 12 gennaio 2024.
Si lavora anche per Pubill
Oltre a Dahl, i giallorossi lavorano anche per Marc Pubill dell’Almeria. Sul terzino c’è anche l’interesse del Bologna, ma è previsto nella giornata di domani, 25 luglio, un incontro con la Roma. L’obiettivo dei giallorossi è quello di accelerare per lo spagnolo, a seguito dopo l’inserimento concreto dell’Aston Villa per Lorenz Assignon.
Fonte : Sky Sport