Ewan McGregor su Star Wars: “Ho passato settimane a parlare con una pallina da tennis”

A volte gli attori passano diverso tempo da soli in scena, soprattutto se la loro controparte è un personaggio ricreato in CGI: era successo a Ewan McGregor durante la trilogia prequel di Star Wars, fra palline da tennis e blue screen.

“I miei ricordi di Episodio II ed Episodio III sono davvero vaghi” aveva raccontato Ewan McGregor durante un’intervista “perché non c’era molto sul set. Ho passato la maggior parte di Episodio II correndo in giro per conto mio, scoprendo l’armata dei cloni che viene costruita, e poi con questi alieni altissimi”.

Lavoro quindi un po’ alienante secondo Ewan McGregor sul set di Star Wars: “Camminavo per questi set tutti blu parlando a una pallina da tennis in cima a un bastone. Questo perché i film erano davvero complessi da realizzare. Lavoravamo sempre di più sui blue screen e sui green screen”.

L’interprete di Obi Wan-Kenobi non è quindi rimasto troppo soddisfatto della metodologia di lavoro, addirittura dal dire che forse, sapendo a cosa sarebbe andato incontro, non avrebbe detto nuovamente di sì. Dopotutto ha anche dovuto sottostare al fatto che George Lucas non voleva vedere le ginocchia degli attori in Star Wars.

E voi la sapevate questa? Diteci tutto nei commenti!

Noi vi lasciamo alla nostra recensione di Obi-Wan Kenobi.

Fonte : Everyeye