The Reef: Intrappolate, sequel del film del 2010, va in onda in prima visione su Rai 4 martedì 23 luglio.
Al centro della trama, un gruppo di ragazzi alle prese con un grosso squalo vicino alla Grande Barriera Corallina, in Australia.
The Reef: Intrappolate, la trama
La protagonista di The Reef: Intrappolate è Nic (Teressa Liane), una giovane ragazza che porta i segni di un terribile evento. Nove mesi prima, la sorella è stata uccisa da un partner violento, che l’ha annegata nella vasca da bagno. A trovarla è stata proprio lei, Nic, che da quel momento ha paura dell’acqua ed è vittima di continui flashback, in cui s’immagina di annegare.
Il flashback è l’espediente che il regista usa per descrivere il panico di Nic, ma non solo: nel film, lo squalo è una sorta di metafora degli uomini violenti (da qui il titolo originale, The Reef: Stalked).
Il disturbo da stress post-traumatico blocca Nic nel suo kayak in un momento cruciale, costringendo la sorellina Annie (Saskia Archer) a farsi avanti quando uno dei loro amici viene catturato da un grosso squalo. La posta in gioco cresce ulteriormente, quando le raggazze si accorgono di bambini e bagnanti incosapevoli. E capiscono che, in gioco, non ci sono solamente le loro vite.
Chi è la pragonista di The Reef: Intrappolate
La protagonista di The Reef: Intrappolate è Teressa Liane. L’attrice ha debuttato in TV nel 2011 nel ruolo di Tammy Frazer nella soap opera australiana Neighbours (nel 2013 è tornata nella serie nel ruolo ricorrente di Rhiannon Bates).
A renderla nota al grande pubblico, è stato però il ruolo di Mary Louise in The Vampire Diaries su The CW. Nel 2019 ha interpretato il ruolo di Agrippina la Giovane, la sorella minore di Caligola nel terzo episodio del documentario Netflix L’Impero romano.
approfondimento
M3GAN 2.0, iniziate le riprese del sequel
Fonte : Sky Tg24