video suggerito
Kamala Harris vola nei primi sondaggi dopo il ritiro della candidatura di Joe Biden alle presidenziali del prossimo 5 novembre. È davanti a Trump di 2 punti, 46% a 44%: “Non abbiamo paura di lavorare sodo… voglio unire il partito per vincere”.
Kamala Harris vola nei primissimi sondaggi dopo il ritiro del presidente Joe Biden dalla corsa alle elezioni presidenziali del 2024. L’attuale vicepresidente è davanti a Donald Trump di due punti percentuali, 44% a 42% in un sondaggio di Reuters-Ipsos (pubblicato sul sito dell’agenzia) tra gli elettori registrati, con un margine di errore del 3%. In una ipotetica gara a tre, Harris guida col 42%, contro il 38% del tycoon e l’8% di Robert F. Kennedy.
Insomma, la Harris è sempre più lanciata verso la candidatura per le presidenziali del prossimo 5 novembre. Nel corso di un comizio tenuto oggi a Milwaukee, in Wisconsin, il primo da candidata dem, ha affermato: “Non abbiamo paura di lavorare sodo… voglio unire il partito per vincere a novembre”. Harris ha ribadito la sua “profonda gratitudine” a Joe Biden per il suo servizio alla nazione e ha rilanciato gli attacchi a Donald Trump, ricordando le sue condanne per abusi sessuali e per le truffe societarie. E si è detta “orgogliosa” di essersi assicurata la maggioranza dei delegati per la nomination.
Poi l’affondo al tycoon: “Donald Trump vuole riportare il nostro Paese indietro ma noi non indietreggeremo perché la nostra battaglia è per il futuro e la libertà. L’agenda di ‘Project 2025′ indebolirà la middle class”, ha ammonito, concludendo il comizio sulle note di Freedom, la hit del 2016 di Beyoncé. La canzone è ormai diventata l’inno della campagna di Harris, dopo il permesso concesso dalla pop star.
Leggi anche
Elezioni USA 2024, Kamala Harris ipoteca la nomination: ha i delegati necessari nella convention dem
Non è mancato il commento dell’ex tycoon: “Kamala Harris sarà più facile da battere di Joe Biden”, ha detto Trump, aggiungendo che è “assolutamente” pronto ad un dibattito con lei. “Penso che sia importante. Veramente sarei disposto a fare più di un dibattito”, ha concluso.
Fonte : Fanpage