Tragedia a Maiorca, dove una bambina di 11 anni è precipitata da un balcone al settimo piano del resort a tre stelle Club Mac, a Puerto de Alcudia, sull’isola delle Baleari. Secondo le ricostruzioni fornite dai quotidiani locali, che hanno citato i portavoce dei servizi di sicurezza della nota località, la piccola sarebbe precipitata mentre i genitori stavano dormendo, intorno alle alle 6:30 di lunedì 22 luglio. Uscita sulla terrazza, si sarebbe sporta dalla ringhiera prima di cadere sul tetto di un ristorante al primo piano sottostante.
La caduta da 20 metri e i tentativi di rianimarla
Inutili i tentativi di rianimare la piccola da parte dei soccorritori e dei paramedici arrivati rapidamente sul posto, fatale è stato il volo di circa venti metri. La polizia ha avviato un indagine per accertare la dinamica dei fatti, ma tutto lascia pensare a un tragico incidente. In quella stessa mattina la famiglia doveva partire per lasciare l’isola. I genitori sono ora seguiti dagli psicologi.
I messaggi di cordoglio
La Guardia Civil poi ha confermato ai media irlandesi che sta trattando la vicenda come un tragico incidente e in queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio che arrivano alla famiglia. “Abbiamo davvero il cuore spezzato. Clodagh (questo il nome della bambina) era una dei nostri atleti giovanili. È morta a seguito di un incidente durante le vacanze. Era una bambina bella e vivace, e un grande atleta che eccelleva in molti sport, non solo nell’atletica”, ha scritto in un comunicato il Parnell AC, club di atletica nel quale la bimba militava.
Fonte : Today