I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

Gli smartphone “rugged” sono una particolare categoria di cellulari pensata per resistere ad urti, cadute e al contatto con liquidi e polvere. Prodotti che vantano una scocca rinforzata con parti in gomma, plastica e metallo ed in grado di sopportare anche lunghe immersioni in acqua.

La maggior parte dei modelli vanta anche la certificazione IP68, con lo smartphone totalmente protetto contro l’ingresso di polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni ed in grado di resistere ad immersioni in acqua ad una profondità di oltre un metro per almeno 30 minuti.

Smartphone che possono essere utilizzati a temperature estreme e dotati, in molti casi, di una generosa batteria che consente un’autonomia anche di 3 giorni. Cellulari che si distinguono anche per l’aspetto estetico, dotati spesso di scocche con inserti dai colori vivaci e un design aggressivo, con linee tese ed angoli vivi. Prodotti, con sistema operativo Android, sempre più apprezzati dagli utenti e disponibili in moltissimi modelli dalle complete caratteristiche e per tutte le tasche. 

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori smartphone rugged attualmente sul mercato.

1. Blackview BL9000: doppio schermo

Iniziamo la nostra rassegna dedicata ai migliori smartphone rugged attualmente sul mercato con il Blackview BL9000. Un cellulare super resistente con un secondo schermo al posteriore utile per accedere a varie funzioni come notifiche, gestione musica e chiamate, aggiornamenti meteo e altro ancora. Ricordiamo anche lo schermo da 6,78 pollici Full HD+ a 120 Hz, la batteria da 8.800 mAh, la memoria da 512 GB e le due fotocamere da 50 MP. Non dimentichiamo il processore Mediatek Dimensity 8020 con supporto al 5G.

Scopri di più su Amazon a 499 euro

2. Blackview BV5300 Plus: low cost

Da Blackview arriva anche lo smartphone low cost BV5300 Plus. Cellulare equipaggiato con il processore Helio Helio G72 Octa-core, 16 GB di RAM e una memoria di 128 GB espandibile. Ricordiamo anche le 3 fotocamere posteriori, lo schermo da 6,1 pollici e la batteria da 6.580mAh.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

3. Fossibot F101: super autonomia

Nella nostra rassegna troviamo anche il Fossibot F101. Si tratta di un cellulare rugged con display principale da 5,45 pollici HD+ e super batteria da 10.600mAh. Non dimentichiamo il potente altoparlante integrato e le due colorazioni disponibili.

Scopri di più su Amazon a 139 euro

4. Oukitel WP32: utilizzabile come power bank

Da Oukitel arriva il WP32; un interessante smartphone rugged dotato di una capiente batteria da ben 6.300 mAh, utilizzabile anche per ricaricare altri dispositivi. Cellulare super resistente con 128 GB di memoria e schermo da 6 pollici dotato di rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass

Scopri di più su Amazon in offerta a 127 euro

5. Cubot Kingkong 8: con torcia integrata

Terminiamo la nostra rassegna con il Cubot Kingkong 8. Cellulare con schermo LCD da 6,52 pollici, Torcia Led da ben 5.000 lumen e fotocamera posteriore da 48 MP.  Alimentato dal processore octa-core MTK8788, vanta una buona dotazione di memoria con 12GB di Ram e 256GB di storage. Infine la batteria da 10.600 mAh.

Scopri di più su Amazon in offerta a 159 euro

Le migliori telecamere da esterno

In qualità di Affiliato Amazon, Citynews riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Fonte : Today