A tre anni dall’uscita di Eternals, i fan del film Marvel si domandano a che punto sia la produzione di un possibile secondo capitolo della saga. Tuttavia, le ultime notizie non sono molto incoraggianti.
Eternals (2021), co-scritto e diretto da Chloé Zhao, narra la storia degli Eterni, alieni immortali inviati sulla Terra fin dagli albori dell’umanità per proteggere il mondo dalle minacce dei pericolosi Devianti. Il cast stellare comprende, tra gli altri, Richard Madden nei panni di Ikaris, Barry Keoghan come Druig, Angelina Jolie nel ruolo di Thena e Salma Hayek come Ajak. Tutto lasciava presagire una buona riuscita della pellicola. Tuttavia, Eternals è stato tra i film peggio recensiti del Marvel Cinematic Universe e ha registrato uno degli incassi più bassi del franchise: poco più di 400 milioni di dollari. Questo risultato ha spinto il produttore Kevin Feige a valutare attentamente la richiesta del pubblico prima di decidere se riportare o meno gli Eterni sul grande schermo.
La scarsa accoglienza da parte della critica ha sorpreso anche molti membri del cast, tra cui Kumail Nanjiani, interprete di Kingo. In un’intervista con Inside of You, Nanjiani ha dichiarato: “Penso che abbiano influito molti fattori. Amo quel film e ne sono molto orgoglioso […], è stato molto difficile perché la Marvel pensava avrebbe ricevuto buone recensioni. […] Ma le critiche sono state negative e leggevo quasi ossessivamente ogni commento. È stata davvero dura e a quel punto ho iniziato un percorso di psicoterapia”.
Durante il press tour per Deadpool & Wolverine, Kevin Feige ha ufficialmente confermato che al momento non ci sono piani in cantiere per Eternals 2. Fateci sapere se vi è piaciuto il film e se avreste voluto vedere un sequel!
Su DUNE: PARTE DUE (DS) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye