Iron Maiden: Bruce Dickinson e Paul Di’Anno si sono incontrati per la prima volta. Guarda il video

Qualche giorno fa, per una serie di incredibili coincidenze, i due più leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di’Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. 

L’incontro è avvenuto a Zagabria, in Croazia, dove l’attuale frontman aveva alcuni concerti programmati per il suo tour di supporto al nuovo album solista “The Mandrake Project”. Di’Anno era nella stessa città per promuovere l’album di debutto della sua nuova band, i Warhouse.

Di’Anno, 66 anni, è entrato nei Maiden nel 1978. Ha fatto parte del gruppo fondato dal bassista Steve Harris per le registrazioni di “The Soundhouse Tapes”, la demo che gli ha garantito un contratto discografico, per il primo album omonimo del 1980 e per il successivo Killers nel 1981. Fu allontanato dal gruppo dopo una litigata con Harris e il manager Rod Smallwood. Dickinson, 65 anni, è diventato il cantante dei Maiden portando la band alla realizzazione dell’album della svolta per la carriera del gruppo inglese, “The Number of the Beast”, rimanendo nella formazione fino al 1993. È tornato sei anni dopo ed è rimasto come cantante da allora.

Nel filmato immortala l’incontro tra i due frontman li si può vedere mentre parlano della loro salute, soprattutto quella di Di’Anno a seguito dell’operazione al ginocchio che lo vede costretto al momento su una sedia a rotelle. “Non sarò in grado di rimontare sopra una Harley per molto tempo” ha ammesso Di’Anno, “Fino ad allora dovrò volare amico mio!

Di’Anno si è riappacificato con Steve Harris nel 2022. Un mese dopo l’incontro tra il vecchio frontman e il bassista il team del cantante ha annunciato che gli Iron Maiden avevano offerto il pagamento delle spese mediche per la sua operazione, facendo così finire la campagna di fundraising organizzata dai fan.

È stato incredibile perché all’inizio mi sono incontrato con la sorella di Steve, Linda, che non vedevo da 30 anni”, Ha raccontato Di’Anno, “E poi Steve è stato grandioso, anche Rod. È stato il momento migliore dell’anno per me. È stato proprio fantastico”.

Guarda il video dell’incontro tra i due frontman nel player in cima a questa pagina

Fonte : Virgin Radio