[SPOILER] Twisters, ecco perché QUEL bacio è stato tagliato dal finale del film

Twisters è nelle sale da poco ma sta già ottenendo ottimi riscontri al botteghino. Il sequel del cult catastrofico del 1996 comprende nel cast Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, due delle star maggiormente in ascesa nell’ultimo periodo ad Hollywood. Una scena sul finale del film è stata tagliata e il regista ne ha spiegato il motivo.

Non proseguite nella lettura della news se non volete leggere spoiler sul film. Leggete i 5 motivi per cui dovreste vedere Twisters al cinema.

Lee Isaac Chung ha chiarito che la scena di un bacio tra Kate Cooper e Tyler Owens era stata girata ma si è scelto di non includerla nel final cut:“Mi sembra che il pubblico ora sia in una posizione diversa riguardo al volere o non volere un bacio. In realtà, ho provato con il bacio ed è stato molto polarizzante, e non è a causa della loro interpretazione del bacio. La scena senza bacio era l’altra opzione che avevo girato quel giorno e ho pensato che mi piaceva di più e che fosse l’opzione migliore”.

Sebbene Glen Powell abbia scherzato sull’argomento, indicando le sue scarse abilità da ‘baciatore’ come motivo del regista di tagliare la scena, Chung ha seriamente optato per questa conclusione per conferire maggior senso al personaggio di Kate. Nel finale che si vede nel film, la coppia corre insieme per inseguire un’altra tempesta:”Se finisse con il bacio sembrerebbe che tutto il viaggio di Kate fosse finalizzato a quel bacio. Invece, è meglio che finisca con lei che mostra un lungo sorriso sul proprio volto”.

Una scelta che ha apprezzato anche Daisy Edgar-Jones:“È stato piacevole e innovativo non dover concludere con quel momento perché si conclude su due individui che sono così uguali nel loro amore, nel loro interesse, intelligenza e comprensione dei fenomeni meteorologici”. Nel film, Powell interpreta una star dei social spericolata e nota per inseguire le tempeste, ed Edgar-Jones una meteorologa ed ex cacciatrice di tempeste che sta affrontando una perdita personale. Nel cast anche Anthony Ramos, Maura Tierney e David Corenswet.

Non perdetevi la recensione di Twisters, il sequel del film di Jan de Bont del 1996 con Helen Hunt e Bill Paxton.

Fonte : Everyeye