Uno dei più rinomati detrattori di Donald Trump, Robert De Niro, ha pubblicamente espresso il proprio parere sulla decisione di Joe Biden di ritirarsi dalle elezioni presidenziali americane. De Niro, da sempre un accanito sostenitore dei Democratici, ha rivolto parole di stima nei confronti del presidente per la sua scelta.
“In un atto di astuta politica e patriottismo altruista, Joe Biden si sta facendo da parte per spianare la strada ad un altro Democratico per diventare presidente. Perché non c’è nulla di più importante per il nostro Paese che sconfiggere Donald Trump alle urne. Con rispetto, ammirazione e affetto, grazie signor Presidente!” ha dichiarato l’attore.
Settimane fa, De Niro era stato ospite della conferenza stampa della campagna presidenziale di Biden fuori dal tribunale di Manhattan, quando si stava decidendo in merito al processo sulle finanze di Trump e sui cosiddetti pagamenti ‘hush money’ (denaro offerto in cambio del silenzio), che hanno portato a 34 capi d’imputazione gravi nei confronti dell’ex presidente.
De Niro, che era stato anche narratore di uno spot della campagna di Biden, lo definì tiranno:“Ora, lui promette di usare il nostro esercito per attaccare i cittadini statunitensi”.
“Quando si candidò nel 2016 sembrava uno scherzo” disse De Niro contro Tump “Questo buffone che si candida alla presidenza. No, non potrebbe mai succedere. Abbiamo dimenticato le lezioni della storia che ci hanno mostrato altri clown che non erano presi sul serio fino a quando non sono diventati feroci dittatori. Con Trump, c’è una seconda possibilità, e nessuno ora sta ridendo”.
Ad inizio giugno, Robert De Niro è stato privato di un famoso premio dopo il discorso anti-Trump davanti al tribunale.
Su Civil War – Dvd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye