Sky Cinema presenta in prima TV “Finalmente l’alba”, film scritto e diretto da Saverio Costanzo presentato all’80 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in onda domenica 21 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Il film si sviluppa intorno al personaggio di Mimosa (Rebecca Antonaci), giovanissima ragazza che si reca agli studi di Cinecittà per un provino da comparsa, entrando in contatto con l’affascinante mondo del cinema. Nella Roma mondana degli anni 50, trascorrerà una notte infinita con un gruppo di star del cinema mondiale, mirabolanti personaggi interpretati da Lily James, Joe Keery, Rachel Sennott, Willem Dafoe, Alba Rohrwacher e Michele Bravi. Ne uscirà diversa, all’alba, scoprendo che il coraggio non serve a ripagare le aspettative degli altri, ma a scoprire chi si è davvero.
La trama del film
La pellicola è ambientata nella Roma degli anni ’50. La storia segue **Mimosa**, una giovane ragazza di umili origini che vive con la sua famiglia. Un giorno, Mimosa viene scelta come comparsa per un film hollywoodiano girato a Cinecittà. Durante una notte indimenticabile, trascorre del tempo con un gruppo di attori americani, vivendo esperienze che la trasformeranno profondamente.
Dove e quando vederlo
FINALMENTE L’ALBA, domenica 21 luglio in prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.
Fonte : Sky Tg24