Guasto Microsoft, tutti i disagi ad aeroporti e compagnie aeree

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le compagnie coinvolte

Alcune compagnie hanno cominciato a risolvere i problemi informatici, come l’American Airlines, che ne ha dato comunicazione su X.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ita airways ha comunicato che, a causa del problema generalizzato a livello mondiale sui sistemi informatici, si stanno verificando ritardi e cancellazioni. Oltre che a essere a lavoro sul problema, la compagnia in una nota aggiunge che per qualsiasi aggiornamento sui voli di consultare l’app e il sito ufficiale della compagnia ita-airways.Com.

Oltre ai tantissimi voli di Ryanair, coinvolta anche la Wizz Air, che sta consigliando ai propri passeggeri di recarsi in aeroporto almeno tre ore prime del volo per problemi ai software. Infatti, i servizi attualmente non sono disponibili riguardano: il sito web e l’applicazione mobile di Wizz Air, il sistema di prenotazione, quello di check-in online e il servizio clienti. Durante queste interruzioni la compagnia invita a svolgere le procedure in aeroporto. La compagnia di bandiera nederlandese KLM Royal Dutch Airlines dice che le interruzioni “rendono impossibile la gestione dei voli”.

Tutti i violi delle compagnie americane Delta e United sono bloccati. L’ha dichiarato la Federal Aviation Administration segnalando problemi di “comunicazione”, legati al guasto di CrowdStrike, senza specificare quanto durerà l’ordine di fermo a terra.

Fonte : Wired