Alec Baldwin adesso può fare causa agli investigatori di Rust, il caso si ribalta

Dopo l’archiviazione del caso di omicidio colposo per la vicenda di Rust e la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, a causa di prove che non sono state diffuse pubblicamente, Alec Baldwin potrebbe intentare una causa per violazione dei diritti civili contro l’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Santa Fe.

Alec Baldwin è stato giudicato innocente pochi giorni fa. La giudice Mary Marlowe Sommer ha ritenuto lo stato ‘altamente colpevole’ per non aver fornito alla difesa una serie di proiettili; a questo punto, Baldwin potrebbe citare in giudizio coloro che hanno investigato sul caso.

Taylor Smith, un avvocato di Albuquerque che ha citato in giudizio le agenzie di polizia in tutto il Nuovo Messico, ha dichiarato:“Si tratta di un caso chiaro e semplice nella mia mente e mi piacerebbe occuparmene”. Alex Spiro, l’avvocato di Baldwin, ha inviato delle lettere allo sceriffo della Contea di Santa Fe Adan Mendoza, e al procuratore speciale Kari Morrissey; nelle missive viene richiesto di conservare le prove alla luce ‘della potenziale futura azione legale basata sulle vostre azioni in relazione al procedimento contro il signor Baldwin’.

Venerdì scorso in tribunale, la difesa ha svelato che un investigatore sulla scena del crimine aveva ricevuto una serie di proiettil registrandoli sotto un nuovo caso, e tenendoli fuori dalla portata della difesa. In seguito, l’accusa contro Baldwin è stata archiviata e la situazione potrebbe ribaltarsi clamorosamente, con l’attore pronto a portare in tribunale coloro che hanno svolto le indagini.

Alec Baldwin era stato accusato di omicidio colposo in seguito alle indagini dopo la sparatoria sul set.

Fonte : Everyeye