Charlize Theron sostiene che, presto, tutti potranno vedere The Old Guard 2.
La riprese del film, sequel della celebre pellicola action, si sono concluse due anni fa. Ma, dopo solo cinque settimane, la post-produzione è stata interrotta. Il motivo? Il cambiamento di leadership che Netflix ha vissuto. Ma sembra che, anche gli scioperi di attori e sceneggiatori, abbiano impedito al film di rispettare i tempi previsti.
A parlarne è stata proprio l’attrice, intervistata al suo Charlize Theron Africa Outreach Project Block Party.
Di cosa parla Old Guard
Il primo Old Guard è stato rilasciato nel 2020, con Netflix che ha annunciato di aver raggiunto 72 milioni di utenti nelle prime quattro settimane. Adattamento dell’omonimo fumetto di Greg Rucka, diretto da Gina Prince-Bythewood, il film vede Charlize Theron nei panni di Andy, leader di un piccolo esercito di supereroi immortali (Kiki Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari e Luca Marinelli), la cui esistenza segreta secolare è minacciata da un malvagio colosso farmaceutico che vuole replicare il loro DNA.
Il secondo capitolo, diretto da Victoria Mahoney, vede Uma Thurman e Henry Golding unirsi al già ricco cast.
“È un film davvero importante per noi”; ha commentato Charlize Theron. “Ho detto che avrei fatto un sequel solo se fosse stato fantastico”.
Peraltro, nel maggio 2023 il produttore di Old Guard Marc Evans ha anticipato che il franchise potrebbe diventare una trilogia. “C’è un finale per il numero 2 che richiede un numero 3, il che mi rende molto felice”, disse a Variety. Poco prima che la post-produzione venisse fermata.
Fonte : Sky Tg24