Marvel Universe: e se Avengers 5 fosse in realtà Avengers vs X-Men?

E se Avengers 5 fosse in realtà Avengers vs X-Men? Forse si tratta solo di una grande fantasia dei fan, ma allo stesso tempo gli indizi in tal senso non mancano e le indiscrezioni degli insider non fanno che stuzzicare gli appassionati.

Come potete vedere in calce all’articolo, il noto insider Alex Perez (che in queste ore ha anticipato la presenza di Matthew McConaughey in Deadpool & Wolverine), ha lasciato intendere che ‘dalla prossima settimana’ i tempi potrebbero essere maturi per un film basato su Avengers vs X-Men, famoso fumetto crossover pubblicato dalla Marvel Comics qualche anno fa. Non è la prima volta che Perez menziona un film di Avengers vs X-Men per la Saga del Multiverso, e considerato il finale di The Marvels e l’imminente Deadpool & Wolverine è possibile che il MCU si stia dirigendo proprio verso un faccia a faccia tra i nuovi Avengers e ‘i vecchi’ X-Men, quelli dell’universo Fox destinato a scomparire.

Su questo fronte, forse vale la pena di notare che Kevin Feige ha promesso un grosso annuncio sugli X-Men dopo l’uscita di Deadpool & Wolverine. Inoltre, i Marvel Studios per la prima volta terranno due panel nella Sala H del Comic-Con quest’anno, il primo per celebrare il lancio di Deadpool & Wolverine e il secondo per annunciare i prossimi appuntamenti con la Saga del Multiverso: che il finale del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman possa in qualche modo anticipare un confronto tra i mutanti e gli Avengers, magari destinati a scontrarsi a causa delle cosiddette Incursioni?

L’occasione perfetta dunque potrebbe essere il tanto atteso e misterioso Avengers 5, che ha abbandonato il titolo originale ‘The Kang Dynasty’ e modificato anche in modo sostanziale la sua storia (almeno secondo le indiscrezioni): che la Marvel non abbia ancora diffuso il titolo finale del film per non fare spoiler su Deadpool & Wolverine? Un’eventuale presenza degli X-Men nel prossimo crossover degli Avengers, spiegherebbe anche come mai la Marvel stia accelerando la lavorazione del reboot degli X-Men, che introdurrà nuovi personaggi e nuovi attori per il MCU totalmente scollegati dalla vecchia saga Fox.

Per il momento, una cosa è certa: quello dei Marvel Studios sarà un Comic-Con davvero interessante.

Fonte : Everyeye