Amazon Prime Day 2024, ecco gli auricolari bluetooth e tutto l’audio in offerta

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Speaker, cuffie, soundbar, auricolari: l’Amazon Prime Day è un avvenimento da non perdere per gli audiofili che vogliono ampliare la propria dotazione di accessori, ma la maratona di sconti del colosso dell’ecommerce sta per giungere al termine. Le 48 ore iniziate a mezzanotte di martedì 16 luglio scadranno dopo le 23:59 di mercoledì 17, quando tutti i prezzi dei gadget in offerta torneranno a essere quelli precedenti il Prime Day. E se da una parte è vero che i prodotti in promozione sono ancora tanti, è anche vero che molti dei gadget a prezzo ribassato sono andati ormai esauriti. Nella gallery che segue mettiamo in evidenza tutti i prodotti audio ancora scontati che valga la pena prendere in considerazione come acquisto per i prossimi minuti.

L’audio bluetooth in sconto per il Prime Day 2024

Il mercato dei dispositivi audio bluetooth offre una vastissima selezione di proposte che, a grandi linee, possono essere racchiuse in tre categorie principali, progettate per adattarsi a diversi usi e contesti.

  • Cuffie bluetooth: racchiudano al loro interno sia gli auricolari true wireless che le soluzioni dotate di padiglione avvolgente. Pronte in un istante a collegarsi senza fili a smartphone, computer o altri dispositivi e a riprodurre file audio senza l’assillo di fastidiosi cavi, si rivolgono a differenti bacini d’utenza. Gli auricolari sono più leggeri, pratici da indossare e sono perfetti compagni per l’attività fisica. Le cuffie sono invece più ingombranti, ma vantano una resa sonora migliore, risultando quindi più adatte a chi punta maggiormente alla qualità della riproduzione audio. Entrambe le soluzioni montano batterie dalla lunga durata, e sono solitamente dotate di microfoni che permettono di rispondere a chiamate telefoniche lasciando libere le mani.
  • Altoparlanti bluetooth: gli speaker senza fili, pensati per essere utilizzati sia a casa che in mobilità. Sono progettati per essere trasportati con comodità, e per garantire intere giornate di ascolto, con una struttura che gli consente resistere agilmente a qualche urto occasionale e un minimo di pioggia. Alcuni modelli, quelli più “festaioli”, possono addirittura essere immersi in acqua, e sono dotati di sistemi di illuminazione personalizzabili e di ingressi per il karaoke.
  • Soundbar bluetooth: barre sonore progettate per migliorare le perfomance audio dei moderni smart tv, troppo spesso messe in secondo piano a favore di schermi ultrapiatti. Da posizionare sotto il televisore, possono essere affiancati da un subwoofer che si occupa di potenziare i bassi e da casse da piazzare alle spalle dell’ascoltatore per creare un effetto surround.

Fonte : Wired