Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
Non c’è pretesto migliore dell’Amazon Prime Day per farsi un regalo da indossare al polso e tenere sempre con sé sia di giorno che di notte. Stiamo parlando di smartwatch e smartband, soluzioni intelligenti per chi cerca qualcosa di più di un semplice dispositivo per vedere l’ora. Progettati per interfacciarsi con gli smartphone e fornire informazioni su messaggi e chiamate, questi gadget possono anche trasformarsi in personal trainer e tenere traccia dell’attività sportiva, oltre a monitorare una serie di parametri che spaziano dalla frequenza cardiaca alla qualità del sonno. Trovare il modello adatto alle proprie esigenze potrebbe non essere semplice, soprattutto in questi giorni in cui è necessario navigare a vista in un mare di proposte a prezzi ribassati per il Prime Day 2024. Nella gallery qui sotto, abbiamo selezionato il meglio dei dispositivi wearable acquistabili in sconto fino al 17 luglio.
Che differenza c’è tra smartwatch e smartband
All’apparenza simili, in realtà smartwatch e smartband presentano alcune differenze rilevanti, che ne rendono l’utilizzo più o meno adatto in specifici contesti.
- Gli smartwatch sono orologi di tipo intelligente e evoluto, con dimensioni e quadranti più generosi che partono dall’idea di mostrare l’ora per poi spaziare in ogni ambito della vita quotidiana; dei mini computer da polso che non dipendono troppo dall’interazione con lo smartphone, e che possono essere considerati a piena ragione dei dispositivi stand-alone;
- Gli smartband sono accessori più piccoli e più economici con un display che di solito rimane limitato alla stessa larghezza del cinturino, ovvero con una forma orizzontale, quanto basta per mostrare l’ora, e tutta una serie di informazioni relative ai parametri fisici e all’andamento dell’allenamento.
Fonte : Wired