Curiosa novità in arrivo su Instagram. Secondo quanto annunciato ieri dalla piattaforma, infatti, ora sarà possibile aggiungere fino a 20 brani musicali a un Reel, sovrapponendole o combinandole tra loro, e “allineare visivamente l’audio a elementi come testo, adesivi e clip” dall’editor dell’app, così da permettere ai creator di esprimere tutta la loro creatività, lavorando anche sulle tracce audio, e non più soltanto sui video e le immagini. Non a caso, “quando un creator aggiunge più tracce al proprio Reel, creerà anche un mix audio unico, che i suoi fan potranno salvare e riutilizzare”.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Questo significa che i creator potranno divertirsi anche a fare i deejay, mixando tra loro diversi brani musicali, adattandoli ai loro contenuti, e poi lasciando che siano gli altri utenti a utilizzarli a loro piacimento. Ma come funziona davvero la nuova opzione di Instagram? A partire da oggi, nell’editor dell’app troverete il bottone “Aggiungi al mix”, che vi permetterà di scegliere i brani da includere nel vostro Reel, le diverse parti di canzoni da utilizzare e anche la sezione del video a cui associare le tracce. Insomma, come al solito, l’applicazione vi fornirà tutto quello di cui avete bisogno per realizzare il vostro video.
Ma non è finita qui. Una volta pubblicato il vostro Reel, gli utenti avranno la possibilità di vedere tutti i brani musicali che avete deciso di combinare tra loro, e potranno scegliere di utilizzare quello stesso mix anche per i loro contenuti. Come? Semplicemente utilizzando il bottone “Utilizza il mix audio”. Insomma, una funzione che porta Instagram un passo avanti rispetto al rivale TikTok, che ancora non è dotato di un’opzione che permetta agli utenti di utilizzare più tracce audio in un video, a meno che non decidano di editare il contenuto con un’app di terze parti. Che Meta abbia deciso di vincere questa “lotta” puntando sulla creaività dei creator?
Fonte : Wired