Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
Speaker, cuffie, soundbar, auricolari: l’Amazon Prime Day è un avvenimento da non farsi scappare per gli audiofili che vogliono ampliare la propria dotazione di accessori, o che vogliono dare una svecchiata a un set-up che comprende apparecchi ormai avanti con gli anni, non più in grado di garantire performance di qualità. La gamma di offerte presente in questi giorni (16 e 17 luglio) in quella che potremmo definire a tutti gli effetti una maratona di sconti è davvero ampia, con proposte che possono beneficiare di ribassi che si avvicinano (se non addirittura superano) il 50%.
L’audio bluetooth in sconto per il Prime Day 2024
Il mercato dei dispositivi audio bluetooth offre una vastissima selezione di proposte che, a grandi linee, possono essere racchiuse in tre categorie principali, progettate per adattarsi a diversi usi e contesti.
- Cuffie bluetooth: racchiudano al loro interno sia gli auricolari true wireless che le soluzioni dotate di padiglione avvolgente. Pronte in un istante a collegarsi senza fili a smartphone, computer o altri dispositivi e a riprodurre file audio senza l’assillo di fastidiosi cavi, si rivolgono a differenti bacini d’utenza. Gli auricolari sono più leggeri, pratici da indossare e sono perfetti compagni per l’attività fisica. Le cuffie sono invece più ingombranti, ma vantano una resa sonora migliore, risultando quindi più adatte a chi punta maggiormente alla qualità della riproduzione audio. Entrambe le soluzioni montano batterie dalla lunga durata, e sono solitamente dotate di microfoni che permettono di rispondere a chiamate telefoniche lasciando libere le mani.
- Altoparlanti bluetooth: gli speaker senza fili, pensati per essere utilizzati sia a casa che in mobilità. Sono progettati per essere trasportati con comodità, e per garantire intere giornate di ascolto, con una struttura che gli consente resistere agilmente a qualche urto occasionale e un minimo di pioggia. Alcuni modelli, quelli più “festaioli”, possono addirittura essere immersi in acqua, e sono dotati di sistemi di illuminazione personalizzabili e di ingressi per il karaoke.
- Soundbar bluetooth: barre sonore progettate per migliorare le perfomance audio dei moderni smart tv, troppo spesso messe in secondo piano a favore di schermi ultrapiatti. Da posizionare sotto il televisore, possono essere affiancati da un subwoofer che si occupa di potenziare i bassi e da casse da piazzare alle spalle dell’ascoltatore per creare un effetto surround.
Fonte : Wired