Ci volevano ben tre ore per il trucco di Austin Butler in Dune – Parte 2!

Tra i personaggi già iconici del Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve c’è sicuramente Feyd-Rautha Harkonnen interpretato da un quasi irriconoscibile Austin Butler, reso così proprio grazie al trucco che gli veniva applicato giorno per giorno.

Molti infatti potrebbero pensare che per Feyd-Rautha Harkonnen Austin Butler si fosse rasato a zero i capelli e le sopracciglia, mentre invece era tutto il lavoro del reparto trucco. “Dovevo andare direttamente su un altro set finito Dune” aveva raccontato Austin Butler durante una puntata del Graham Norton Show “quindi non potevo rasarmi a zero, perciò il fantastico team di trucco e parrucco ha ricreato quel look”.

Un lavoro decisamente meticoloso, spiegava Austin Butler, soprattutto per quanto riguarda le sopracciglia, perché le applicazioni sul suo volto fatte per nasconderle erano precise al millimetro, e se per caso si fossero spostate anche di poco gli avrebbero impedito di aprire gli occhi. E tutto questo, quindi, per circa tre ore di applicazione del trucco ogni volta che il suo personaggio aveva delle scene.

Inutile dire quanto sia riuscito bene il trucco per Austin Butler, che ha dato vita a un Feyd-Rautha Harkonnen davvero pazzesco. E infatti è in una delle 5 scene che rendono Dune – Parte 2 un capolavoro.

E voi la sapevate questa? Diteci tutto nei commenti!

Chissà se il trucco è uno dei Premi Oscar a cui Dune – Parte 2 potrebbe ambire.

Fonte : Everyeye