Il presidente della Federcalcio colombiana arrestato per aggressione prima della finale di Copa América

video suggerito

Ramón Jesurun, presidente della Federcalcio colombiana, e suo figlio Jamil sono stati arrestati a Miami a seguito di un’aggressione nei confronti del personale di sicurezza dello stadio di Miami prima della finale di Copa América tra Colombia e Argentina.

12 CONDIVISIONI

Ramón Jesurun, presidente della Federcalcio colombiana, e suo figlio Jamil sono stati arrestati a seguito di un’aggressione nei confronti del personale di sicurezza dello stadio di Miami prima della finale di Copa América tra Colombia e Argentina. Un video che sta girando da diverse ore sui social mostra Jamil visibilmente agitato durante l’alterco: i due sono stati fermati, secondo diversi media colombiani per per aver aggredito alcuni agenti

Le prime immagini del presidente della FCF sono state diffuse attraverso l’account di Fox Sports México, che ha pubblicato sul suo account Instagram un video di questo scontro tra tifosi colombiani, addetti alla logistica e alla sicurezza dello stadio. Per questo motivo Jesurun non era presente alla cerimonia di premiazione.

Il presidente della Federcalcio colombiana e il figlio arrestati prima della finale

Secondo un rapporto di arresto del dipartimento di polizia di Miami-Dade, pubblicato sui social da alcuni media e giornalisti colombiani, Jesurún e suo figlio sono accusati di aver aggredito diverse guardie di sicurezza che avevano fermato alcuni tifosi nei pressi di un ingresso dello stadio.

Leggi anche

Un tifoso è morto prima della finale di Copa América, tragedia in Argentina: è caduto dal giardino verticale

Sia il padre che il figlio non hanno preso bene la cosa e hanno iniziato a inveirgli contro: il verbale dell’arresto fa riferimento ad una colluttazione è diventata fisica dopo che una guardia di sicurezza ha chiesto ai presenti di fare un passo indietro. Ciò ha portato Jesurún senior a farsi avanti e a spingere la guardia, secondo quanto detto dalla polizia, e suo figlio ha poi continuato afferrando il collo della guardia e colpendolo con un pugni.

Alcune versioni sostengono che Jesurún senior abbia già pagato la cauzione stabilita dalle autorità e sarebbe stato rilasciato, mentre suo figlio non ha ancora raggiunto questo accordo per poter lasciare il paese e tornare a Barranquilla.

Al momento non esiste alcuna comunicazione ufficiale della Federazione o di Jesurún ma, secondo quanto riportato alcuni media colombiani, il presidente dovrebbe rilasciare una nota nelle prossime ore.

La finale della Copa America tra Colombia e Argentina è stata ritardata di 75 minuti a causa dei problemi sorti con disordini, risse e atti vandalici prima dell’inizio della partita.

12 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage