Le magie di Pafundi trascinano l’Italia Under 19: vittoria nel debutto europeo contro la Norvegia

video suggerito

Di Maggio e Zeroli segnano i gol della vittoria in rimonta dell’Italia Under 19 sulla Norvegia al debutto dell’Europeo di categoria. Pafundi autore di entrambi gli assist e di una prova splendida è stato il migliore in campo.

0 CONDIVISIONI

L’Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha debuttato con una vittoria convincente contro la Norvegia, prendendosi tre punti pesantissimi, salendo subito in testa al Girone A, grazie al 2-1 nel segno dei gol di Di Maggio e Zeroli. Ma soprattutto grazie alle giocate di uno strepitoso Pafundi, autore di una partita d’autore con entrambi gli assist decisivi e un gran tiro nella ripresa che si è stampato sul “sette”, sfiorando un autentico capolavoro.

Pafundi inventa, Di Maggio e Zeroli segnano

Una partita complicata soprattutto quando, malgrado una superiorità evidente, è la Norvegia a trovare per prima il vantaggio gelando gli Azzurri di Corradi, bravi a mantenere la calma e a tessere con costanza il proprio gioco. Che ha ripagato nei 90 minuti.

Alla rete di Braut al 35′ ha così risposto a pochi istanti dall’intervallo Di Maggio, imbeccato perfettamente da una strepitosa azione di Pafundi: il gioiellino del Losanna ha tagliato tutta la trequarti palla al piede per poi servire il mafico assist di tacco che ha permesso all’attaccante scuola Inter di trovare l’1-1.

Leggi anche

Italia-Norvegia Under 19, dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita a Euro U19

Nella ripresa, altro assist di Pafundi, direttamente su corner per la testa di Zeroli che gela i giganti norvegesi. L’Italia Under 19 riesce così a sciogliersi e a giocare meglio sfiorando ripetutamente il colpo del KO. Nel finale, Corradi dà spazio anche a Scamarda, il gioiellino di soli 16 anni aggregato alla Nazionale azzurra under19.

Il tabellino di Italia U19-Norvegia U19

Italia Under 19 – Norvegia Under 19: 2-1

Marcatori: 34′ Braut (N), 43′ Di Maggio (I), 52′ Zeroli (I)

Italia U19: Marin; Magni, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Ciammaglichella (84′ Sia), Lipani (73′ Harder), Di Maggio (73′ Mannini); Zeroli; Pafundi (84′ Camarda), Ebone (64′ Anghelé).
All. Corradi

Norvegia U19: Børsheim; Rosten (84’Kjelsen), Holten, Haram, Andresen; Helland; Pedersen (57′ Faraas), Hernes (80′ Bjune), Granaas, Bang-Kittilsen (57′ Autsbo); Braut.
All. Pimenta

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage