Winona Ryder e Tim Burton, l’incontro segretissimo che ha dato vita a Beetlejuice 2

Il sequel di Beetlejuice era in cantiere da decenni e Winona Ryder e Tim Burton ne hanno parlato in diverse occasioni nel corso degli anni, così come accadde con Michael Keaton. In una recente intervista, l’attrice ha raccontato di aver lavorato dietro le quinte con il regista per parecchio tempo nel tentativo di concretizzarlo.

“Ci sono state diverse volte in cui i miei agenti non sapevano che mi stavo incontrando con lui” ha spiegato l’attrice. Come riporta Harper’s Bazaar, Ryder e Burton nel corso degli anni hanno mantenuto i contatti, incontrandosi segretamente per discuterne.

Tim Burton ha confermato al magazine che i discorsi intorno al progetto non si sono mai sopiti, con idee bizzarre talvolta:“‘Beetlejuice va nello spazio’, ‘Beetlejuice fa qualsiasi cosa’. Se ne parlava ma non ho mai davvero capito perché fosse popolare. E questo era quando la gente non parlava del sequel. Quando ho incontrato Winona, mi ha ricordato come mi sentivo da adolescente. E lei ha quello che amo in certi attori. Può dire qualcosa solo con gli occhi. C’è un’anima che viene fuori. Quindi, senza dialogo, senza niente, lì c’è qualcosa. È per questo che si fanno film”. Scoprite la trama di Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del film uscito nel 1988.

Tempo fa, Michael Keaton aveva sottolineato la bravura di Tim Burton nel casting:“Tim è un ottimo selezionatore di cast. Non sempre gli viene riconosciuto questo merito, ma se guardi i suoi film, sceglie sempre il cast molto molto bene, e ciò include anche Winona”.

Beetlejuice Beetlejuice aprirà la Mostra di Venezia, e nel cast, oltre al ritorno di Keaton, Ryder e Catherine O’Hara, ci saranno le new entry Jenna Ortega, Monica Bellucci, Justin Theroux e Willem Dafoe.

Fonte : Everyeye