L’infermiera violentata su un’ambulanza da un uomo appena soccorso

Un’infermiera di 24 anni del 118 è stata violentata da un uomo a bordo di un’ambulanza a Roma. È quanto successo nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio nel quartiere San Lorenzo. La vittima è stata soccorsa sotto choc e l’uomo, un commerciante di 55 anni del quartiere di nazionalità indiana, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale. Tutto è iniziato intorno alle 19:30 di sabato, quando al numero unico per le emergenze sono giunte una serie di chiamate dai residenti di San Lorenzo, perché c’era un uomo che stava danneggiando un negozio. Arrivati sul posto, gli agenti del distretto di San Lorenzo hanno notato che quell’uomo, un sarto del quartiere, stava distruggendo la sua stessa attività poiché, secondo quanto appreso, il 31 di luglio avrebbe ricevuto lo sfratto per morosità.

La violenza sessuale in ambulanza

I poliziotti a quel punto lo hanno bloccato nonostante fosse in preda all’alcol, e lo hanno messo a bordo di un’ambulanza del 118 nel frattempo intervenuta. È in quel frangente che è iniziato l’incubo per l’infermiera, mentre il commerciante veniva portato in codice rosso al policlinico Umberto I. Durante il tragitto il cittadino indiano, all’altezza di piazzale del Verano, si sarebbe divincolato dalle cinghie della barella, poi si sarebbe slacciato i pantaloni salendo addosso all’infermiera di bordo toccandole il seno e le parti intime.

L’arresto

La donna, urlando, è riuscita ad attirare l’attenzione dei colleghi. Il conducente dell’ambulanza è riuscito ad accostare e i poliziotti sono intervenuti. L’uomo, bloccato, è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura, con l’accusa di violenza sessuale. Il 55enne è un volto noto a San Lorenzo, ben voluto nel quartiere. In tanti andavano nella sua bottega di via dei Marsi per delle riparazioni di sartoria. Il futuro incerto della sua bottega lo avrebbero cambiato. Già la scorsa primavera le forze dell’ordine si erano occupate di lui. Sabato è arrivato l’arresto.  

Fonte : Today