Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 15 luglio: si apre un’altra settimana rovente

video suggerito

La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata da cielo sereno e temperatura compresa tra 21 e 37 gradi. Anche martedì e mercoledì le temperature massime saliranno intorno ai 37 gradi e anche queste giornate saranno contrassegnate dal bollino rosso.

0 CONDIVISIONI

Con la giornata di oggi, lunedì 15 luglio, si apre un’altra settimana rovente per tutta Italia e, nello specifico, per Roma e per il Lazio. Saranno altri sette giorni di bollino rosso ed emergenza caldo per la Capitale. I meteorologi, infatti, ancora non sanno dire con certezza quando l’anticiclone africano abbandonerà, almeno temporaneamente, il nostro Paese o, quantomeno, diminuirà di intensità.

La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata da cielo sereno e temperatura compresa tra 21 e 37 gradi. Anche martedì e mercoledì le temperature massime saliranno intorno ai 37 gradi e anche queste giornate saranno contrassegnate dal bollino rosso, livello d’allerta 3, il più alto sulla scala di pericolo.

L’anticiclone sub-tropicale Caronte si espanderà ulteriormente proprio a partire da oggi. Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, “le temperature saranno destinate a salire fino a toccare punte notevolmente al di sopra della media, con anomalie fino a 8-10°C. Si prevedono picchi di 36-37°C nelle pianure del Nord, 38-41°C al Centro o addirittura i 42-43°C in Puglia e sulle Isole Maggiori. L’afa contribuirà ad aumentare la sensazione di caldo, rendendo il clima ancora più opprimente”.

Leggi anche

Previsioni meteo Roma e Lazio 11 luglio: bollino rosso per caldo, le temperature sfiorano i 40 gradi

Queste condizioni, come detto, si manterranno stabili almeno fino al prossimo fine settimana. Secondo gli esperti de IlMeteo.it, “solo nelle regioni settentrionali, tra Domenica 21 e Lunedì 22 sarà possibile qualche nota d’instabilità, specie sui rilievi ed una conseguente, seppur molto contenuta, attenuazione del Caldo. Si tratta comunque di una situazione ancora da confermare”.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage