Spari contro Trump: “Non mi arrenderò mai”. Identificato lo spettatore ucciso

Spari contro Donald Trump durante un comizio a Butler in Pennsylvania. L’ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Lo staff del tycoon ha fatto sapere che Trump “sta bene, è al sicuro” dopo esser stato medicato. Il Procuratore di Butler ha detto che l’aggressore è stato ucciso. Nell’attentato è rimasto ucciso anche un partecipante al comizio e ci sono altri due feriti. La vittima si chiamava Corey Comperatore ed era un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni. A rivelare l’identità dell’uomo è stato il fratello con un post su Facebook. L’Fbi è al lavoro per ricostruire l’attacco oltre che il movente che ha spinto Mattew Crooks, questo il nome dell’attentatore, a salire su un tetto e a sparare. 

Polemiche contro il Secret Service, i servizi segreti statunitensi. Più testimoni raccontano di aver visto un uomo che si muoveva da un tetto all’altro e di averlo segnalato alle forze dell’ordine che sono rimaste inermi prima che si scatenasse il panico con gli spari. Come dimostra una foto del New York Times, e come conferma un medico presente al comizio, i proiettili sono partiti dalla sinistra dell’ex presidente. Sette-dieci colpi, uno dei quali ha colpito alla nuca un uomo sugli spalti all’estrema sinistra che è morto sul colpo.   

“In questo momento è più importante che mai rimanere uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani, rimanendo forti e determinati e non permettendo al male di vincere”. Così, in un post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania e ha affermato che “è stato solo Dio a impedire che l’impensabile accadesse”.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali l’attentatore di Donald Trump aveva materiale esplosivo nell’auto con la quale ha guidato fino al comizio. Inoltre, in base a quanto riferito da fonti informate al New York Times, la polizia avrebbe trovato un altro ordigno esplosivo in casa.

Gli approfondimenti: 

– Trump, testimone a Sky TG24: “Abbiamo visto ragazzo con fucile. Poi gli spari”. VIDEO

– Attentato a Trump, virale la foto del Nyt con il proiettile che sfiora il tycoon

– Gli spari, l’arma, il ruolo della sicurezza: cosa sappiamo sull’attentato a Trump

– Thomas Matthew Crooks, chi era l’attentatore di Donald Trump

– Trump, Mattarella: “Attentato è motivo di grave allarme”. Le reazioni internazionali

Fonte : Sky Tg24