Shrek 5: perché il film dovrebbe avere Banderas doppiatore de Il Gatto con gli Stivali

Dopo ben 14 anni dall’uscita dell’ultimo film, la DreamWorks è tornata a farci sognare annunciando l’uscita di Shrek 5, prevista per il 1° luglio 2026. Ma quali star faranno parte del cast?

Shrek è uno dei franchise più amati della casa di produzione statunitense. A partire dal 2001, i film con protagonista il simpatico orco verde hanno rielaborato in chiave cartoonesca e ironica i personaggi più noti delle fiabe classiche (Fata Madrina, Biancaneve, Cenerentola, il Principe Azzurro e molti altri), dando vita ad una brillante commedia adatta a tutta la famiglia. A 25 anni dal primo capitolo, gli autori hanno promesso di farci emozionare ancora, confermando ben tre voci dei doppiatori originali: Mike Myers sarà Shrek, Eddie Murphy riprenderà il ruolo di Ciuchino e Cameron Diaz della principessa Fiona.

I fan, però, hanno notato un’assenza importante nel cast: quella di Antonio Banderas. L’attore ha prestato la voce all’amatissimo Gatto con gli Stivali in Shrek 2 (2004) e da lì ha conquistato il cuore del pubblico. Il micio dall’accento spagnolo è stato protagonista di ben due film a lui dedicati: Il Gatto con gli Stivali (2011) e Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo Desiderio (2022). Nonostante abbiano incassato meno rispetto agli altri titoli del franchise, questi spin-off hanno dimostrato che il pubblico è ancora molto affezionato alla lore di Shrek. In particolare, il Gatto con gli Stivali ha dato prova di essere un personaggio in grado di attrarre spettatori al cinema anche da solo. Vediamo come mai il contributo di Banderas in Shrek 5 sarebbe davvero prezioso: nella scena finale di Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, il temerario micio lascia intendere che sta per partire verso nuove avventure e andrà a trovare “vecchi amici”. Potrebbero essere proprio Shrek e Ciuchino? Se Banderas venisse confermato, potremmo nuovamente godere dell’esilarante trio mentre affronta qualche nuovo cattivo delle fiabe. L’ironia, l’astuzia e l’agilità del Gatto con gli Stivali lo hanno reso un vero e proprio protagonista, e sarebbe un peccato vedere il doppiatore sostituito o, peggio, non inserito nel quinto capitolo della saga.

Se siete curiosi di vedere un primo assaggio delle prossime avventure nel Regno di Molto Molto Lontano, qui potete trovare il teaser ufficiale di Shrek 5 con data di uscita.

Fonte : Everyeye