Quanto ha incassato al cinema Horizon: Parte 1 di Kevin Costner?

Quanto ha incassato al cinema Horizon: Parte 1 di Kevin Costner? In attesa di capire che cosa succederà con Horizon 3 e 4, diamo un’occhiata alle cifre raggiunte dal film western al box office globale.

Ad oggi, con la run nelle sale praticamente agli sgoccioli visto che Horizon: Parte 1 uscirà in vod dal 16 luglio negli Stati Uniti, segnaliamo che dopo un esordio di appena 621.144 dollari, Horizon: An American Saga – Capitolo 1 ha ufficialmente incassato 25 milioni di dollari al botteghino mondiale: più precisamente, io dati ufficiali al momento della stesura di questo articolo parlano di un incasso pari a 25.504.840 dollari.

Il film è stato prodotto con un budget stimato di 100 milioni di dollari (budget entro il quale però dovrebbero rientrare anche i costi del capitolo 2 e dei successivi episodi ancora in fase di produzione: la situazione dei costi di Horizon è a dir poco fumosa), con lo stesso Kevin Costner che ha contribuito personalmente con 38 milioni di dollari, il che significa che, finora, la star di Yellowstone non è neppure rientrata delle proprie spese, ed è improbabile che questo obiettivo venga raggiunto attraverso la sola distribuzione nelle sale.

Horizon di Kevin Costner uscirà in bluray in Italia dal 28 agosto, distribuito da Warner Bros. Horizon: Parte 2, atteso inizialmente per il 15 agosto al cinema, è stato rinviato a data da destinarsi per permettere al pubblico di riscoprire il film a casa attraverso il vod, lo streaming e l’home-video.

Fonte : Everyeye