Pearl Jam, Eddie Vedder: “La scorsa settimana ho quasi vissuto un’esperienza di pre-morte”

I Pearl Jam sono tornati ad esibirsi dopo la cancellazione forzata di tre concerti a causa dello stato di salute di Eddie Vedder, cha ha contratto una malattia i cui sintomi lo hanno spaventato molto. 

Posso dire che la scorsa settimana ho avuto la sensazione di vivere quasi un’esperienza di pre-morte” ha detto il frontman della band di Seattle sul palco di Barcellona, “È stato davvero brutto e spaventoso. Sembrava una broncopolmonite. Sentivo di non poter respirare, magari di non superare la notte e dover andare in ospedale.”

I Pearl Jam torneranno in concerto negli Stati Uniti alla fine della tranche europea del tour.

Ti rendi conto di quanto sia preziosa la vita” ha aggiunto Eddie “e di quanto siamo fortunati a poter vivere su un pianeta dove possiamo andare in giro e suonare davanti a delle persone incredibili come quelle che sono qui stasera. È stata un’esperienza piena di significato. Non la scorderò.”

Le conseguenze di questa decisione ci toccano molto” aveva dichiarato la band quando aveva annunciato la cancellazione dei concerti. “Sappiamo che molte persone hanno impegnato tempo, soldi ed energie per acquistare i biglietti e venire a vedere la band, ed è devastante dovervi deludere”.

Fonte : Virgin Radio