Ozzy Osbourne ha rivelato quale sarebbe la sua superband rock dei sogni

«La prima volta che ho incontrato Paul McCartney per me è stato come incontrare Gesù Cristo». Ozzy Osbourne ha spiegato così la sua venerazione per i Beatles e per Paul McCartney in una nuova puntata del podcast The Osbournes. «Sono sempre stato un grande fan dei Beatles, mi hanno cambiato la vita».

Il Principe delle Tenebre ha raccontato anche il momento della rivelazione: «Stavo camminando lungo Witton Road ad Aston, il mio quartiere di Birmingham e ascoltavo una piccola radio. Ad un certo punto è passata She Loves You dei Beatles e da quel momento ho capito cosa volevo fare della mia vita». Incontrare il suo idolo (ha sempre raccontato che il suo più grande desiderio da ragazzo era che una delle sue tre sorelle sposasse Paul McCartney) è stato speciale: «È una persona molto gentile, gli devo la carriera perché grazie a lui e ai Beatles ho iniziato a fare musica. Una volta quando ho vinto un Grammy mi ha voluto anche fare le congratulazioni. È stato fantastico».

Nel suo ultimo album Patient Number 9 Ozzy ha anche inserito un omaggio ai Beatles, un pezzo di circa due minuti intitolato Darkside Blues che è una citazione degli effetti sonori che chiudono il pezzo Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles. Nel 2001 ha anche quasi realizzato il sogno di avere Paul McCartney al basso in un suo pezzo, Dreamer dall’album Down to Earth ma a quanto pare Sir Paul ha detto che la linea di basso di Robert Trujillo (membro della band di Ozzy con Zakk Wylde) era troppo buona per essere sostituita. Durante la conversazione con sua moglie Sharon e i suoi figli Sharon e Jack, Ozzy ha spiegato anche quale sarebbe la sua superband dei sogni: «Io, Paul McCartney, John Lennon e Jimi Hendrix». «Manca il batterista» ha detto Sharon. «Possiamo chiamare Tommy Clufetos» ha risposto Ozzy scegliendo il batterista della sua band dal 2010, e membro degli L.A.Rats con Rob Zombie e Nikki Sixx, che ha suonato anche con i Black Sabbath nel loro ultimo tour, «Sarebbe davvero un gruppo grandioso».

Fonte : Virgin Radio